SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Successo esterno per l’Under 18

I ragazzi di Nugnes battono per 1-4 il Virgilio

0

Prima vittoria stagionale per i nostri Under 18 allenati da Mister Nugnes che battono il Virgilio con un netto 4-1 nella partita valevole per la 9ª Giornata del Campionato Regionale FIGC. Sbancato il Denza di Posillipo, i biancoazzurri hanno dimostrato la loro netta superiorità sulla squadra avversaria, abbattendo anche lo “svantaggio” psicologico dato dal campo avversario. Anche sulla tattica, i nostri biancoazzurri hanno dato un’ottima prova con ordine in campo e concedendosi poche sbavature, tra queste il gol subito che non ha intaccato nella valutazione finale della prestazione, dilagando però sul piano realizzativo. A dare la prima vittoria stagionale, con i conseguenti tre punti, sono state le reti di Gemma e Casolla, autori di due doppiette pregevoli che hanno dato concretezza alla prestazione corale della squadra. Complimenti ai nostri ragazzi che sono riusciti a levarsi la prima soddisfazione stagionale con l’avvento del nuovo anno!ù

Factory della Comunicazione

Vittoria roccambolesca per i nostri Under 17 allenati da Mister Matafora con un 5-4 che ha dell’incredibile nella partita valevole per la 12ª Giornata del Campionato Regionale Under 17. Un vero e proprio thriller la gara disputata, iniziata con l’approccio sbagliato per i nostri biancoazzurri, colpevoli di una sbavatura difensiva che ha portato il vantaggio iniziale degli avversari e il gol di pregevole fattura, valevole del raddoppio. Un destro e sinistro che stona i nostri ragazzi, ma non vanno K.O e arriva la risposta di Esposito S. che lestamente sfrutta l’errore avversario e accorcia, ma neanche il tempo di gustarsi l’accorcio che arriva il terzo gancio avversario con l’attaccante in volata e a incrociare il tiro che si indirizza nell’angolo alto, chiudendo un primo tempo no stop e dal fiato corto. La ripresa non promette lo stesso copione della prima parte di gara e in 5’ Maiorano incorna e accorcia per la seconda volta per l’Internapoli, mentre a completare la rimonta ci pensa Esposito S. che firma la doppietta sfruttando il cross teso e preciso di D’Errico. I ragazzi di Mister Matafora provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo e ci riescono, passando per la prima volta in vantaggio con Gallo nell’inserimento su calcio d’angolo, ma la Juve Domizia non molla e riesce a firmare il suo poker personale, rendendo tutto una partita da vincere solo chi ha nervi più saldi e alla fine Brunetti dal limite fa partire una rasoiata che beffa il portiere, firmando la controrimonta e permettendosi così di regalare, da capitano, la prima gioia della vittoria del 2019. Gli applausi vanno però anche agli avversari, protagonisti di una partita dal risultato mai scritto prima del triplice fischio.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.