Sarri o Ancelotti? Guido Clemente di San Luca: “Io sto con Maurizio”

0

Guido Clemente di San Luca, ordinario di diritto amministrativo alla II Università di Napoli, perché Sarri è meglio di Ancelotti?
«Perché ha fatto cose eccezionali, dando un’identità alternativa al Napoli. Con la sua capacità rivoluzionaria ha sposato una città, portando la squadra ad attaccare il palazzo e a sconfiggere il potere, rappresentato dalla Juventus. Senza gli errori arbitrali avrebbe conquistato lo scudetto. La Juve è la più potente: se queste sono le regole, per vincere bisogna fare qualcosa di straordinario e Sarri era riuscito nell’impresa: senza violazioni del regolamento avrebbe vinto».
Dunque il Napoli ci ha perso con Ancelotti… 
«Ancelotti è un grandissimo tecnico, ha un rapporto autentico con Napoli, spero ci porti in alto. Ma lui è un finissimo doroteo, Sarri era invece come Che Guevara, il rivoluzionario che sfidò e vinse il potere. Senza di lui abbiamo ad ora 4 punti in meno, ma anche una briosità del gioco e una carica passionale che erano un’altra cosa. Solo Sarri poteva dire andiamo a prenderci il potere sino al palazzo. Andato via lui è finita questa carica. Sia chiaro: il mio amore resta il Napoli, spero che con Ancelotti si vinca». Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.