Spalletti: “Ancelotti fa un pò di paura. Ci dispiace per l’assenza di Radja”

0

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, alla vigilia di Inter-Napoli, ha parlato in merito alla gara di Santo Stefano, che si giocherà allo stadio di San Siro.

Factory della Comunicazione

Secondo me è giusto giocare, perchè il calcio è una delle forme di intrattenimento preferita dagli italiani. Basta vedere i numeri per questa partita”.

“I giocatori sono dispiaciuti per quanto successo a Verona, e vogliono riscattarsi subito”.

Il Napoli è un avversario che sa come si fa, sa stare in campo, non dobbiamo avere l’impeto di chi vuole reagire per forza, ma piuttosto di chi sa quando deve andare ad affondare i colpi”.

“Ancelotti è uno dei migliori, se non il miglior allenatore che abbiamo in Italia. Avrà saputo ottimizzare il buon  lavoro fatto da Sarri, mettendoci dentro la sua esperienza, che poi viene fuori la macchina più precisa per andare a sviluppare calcio”.

 “Il Napoli di Sarri sicuramente era un calcio fatto più di schemi, di ripetitività, di azioni, anche un pò simili, anche perchè l’atteggiamento era sempre lo stesso. Ancelotti sceglie più il momento di quando venirti addosso o di quando lasciarti campo. Sono due filosofie differenti, ma ugualmente redditizie, se messe a puntino, e diventa ugualmente difficile andarci a giocare contro”.

“Ancelotti fa un pò di paura, perchè lui è davvero quello che le ha vissute tutte, che conosce la materia in profondità”.

Sulla possibilità di incrociare di nuovo Ancelotti sia in Coppa Italia che in Europa League. “Sarebbe uno spettacolo in più affrontare più volte Ancelotti, perchè sono convinto che domani sera una bellissima partita. Che sia il Napoli che l’Inter avranno la possibilità di dire la loro. Ci sarà divertimento probabilmente anche dei gol, perchè la vedo dura che una partita così finisca 0-0, per la qualità delle due squadre. Se ci fosse la possibilità di incontrare nel più breve tempo possibile, l’amico Carlo Ancelotti,per me sarebbe un grande piacere, perchè quando vai a stringergli la mano, lui ha sempre qual fare amichevole da persona perbene quale è”.

“Noi abbiamo quasi tutti a disposizione, abbiamo recuperato quasi tutti. Asamoha, rientra, ha riposato ed è una forza fresca. Miranda non ha recuperato e non sarà convocato, Joao invece è a disposizione”.

Sull’assenza di Nainggolan. “Ci dispiace non avere a disposizione Radja, perchè è una calciatore fortissimo. Però bisogna precisare che le regole all’interno di una squadra sono importanti quanto il pallone. Non è fuori rosa, si allena con noi, ma non giocherà, e poi farà parte del gruppo dopo questi provvedimenti”.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.