SERIE A – Napoli-Spal 1-0, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli batte la Spal grazie ad Albiol e ad un super Meret

0

Il Napoli batte la Spal, ottiene la quarta vittoria di fila e arriva alla sfida conntro l’Inter con il morale a mille. Gli azzurri partono forte, prima Rog va vicino al vantaggio e poi Insigne sblocca, ma è in fuorigioco molto dubbio. La partita poi resta in equilibrio fino al vantaggio con Albiol bravo di testa a segnare su azione da corner. Nella ripresa i partenopei hanno un paio di palle gol per raddoppiare, ma Mertens e koulibaly sprecano clamorosamente. Nel recupero super Meret che salva su Paloschi e poi su Fares. Ecco le pagelle della squadra di Ancelotti nel San Paolo.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 7 – Se il Napoli ha ottenuto i tre punti i meriti vanno al portiere ex Udinese che con un miracolo salva la squadra sul colpo di testa di Fares. Bene anche sui tiri di Kurtic e Paloschi. In queste condizioni è un valore aggiunto del Napoli.

Hysaj 6,5 – Il terzino albanese, dopo uun periodo poco brillante, ha ritrovato la forma migliore, con un paio di scatti sulla destra ed è anche andato vicino al gol personale. Nel finale ha dato una mano alla squadra in fase difensiva.

Koulibaly 7,5 – Il difensore senegalese non doveva giocare la partita per la diffida ma Ancelotti lo ha messo in campo e il calciatore ha disputato una partita mostruosa. Da una mano alla squadra in ogni zona del campo e anche oggi sfiora il gol personale. Sarà fondamentale tenerlo per i prossimi anni.

Albiol 7 – La partita del difensore spagnolo è stata come sempre attenta, non sbaglia nulla e come ciliegina sulla torta segna la rete che vale tre punti.

Rog 6,5 – Il mediano croato oggi aveva la chance di fare una buona prova ed è stato davvero attento. Ad inizio gara va vicino al gol, poi chiude bene anche la linea mediana. Becca il solito giallo ma stavolta senza poi uscire dalla partita.

Hamsik 6,5 – Il capitano ha giocato un buon primo tempo, bene nei passaggi e diligente in mezzo al campo. Nel secondo tempo subisce il cartellino giallo ma non si fa condizionare e gioca come sa.

Flop 

Insigne 5,5 – Ad inizio gara il ragazzo di Frattamaggiore aveva segnato ma il gol è stato annullato per un fuorigioco inesistente. Per il resto non è stato brillante come ai beni tempi, ma la squadra vince e questo è quello che conta.

Mertens 5,5 – Il belga avrebbe meritato la sufficienza, visto il corner dove nasce il gol di Albiol, ma spreca clamorosamente la palla del raddoppio tutto solo davanti alla porta. In altri tempi sarebbe stato più lucido, ma contava vincere e questo per lui e la squadra conta tantissimo.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.