Serie A: Al Dall’Ara Inzaghi ferma Gattuso rallentando il Diavolo!

L'ex tecnico rossonero ferma sullo 0-0 Rino Gattuso

0

Martedì 18 dicembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Bologna-Milan   0-0

 

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski, Calabresi, Danilo, Helander, Mattiello, Svanberg (Dzemaili 61′), Nagy, Poli (Orsolini 81′), Mbaye, Santander (Destro 91′), Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Gonzalez, Paz, De Maio, Dzemaili, Donsah, Krejci, Falcinelli, Orsolini, Destro, Okwokwo. Allenatore: Filippo Inzaghi.

 

 

MILAN (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Zapata, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Suso (Laxalt 85′), Calhanoglu (Mauri 78′), Cutrone (Castillejo 61′), Higuain. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Musacchio, Conti, Abate, Sactillejo, Laxalt, Halilovic, Montolivo, Mauri, Bertolacci, Tsadjout. Allenatore: Gennaro Gattuso.

 

Arbitro: Fabio Maresca.

Ammoniti: Calabria (M) 40′, Santander (B) 42′, Bakayoko (M) 73′, Kessie (M) 83′, Helander (B) 84′, Romagnoli (M) 94′.

Espulsi: Bakayoko (M) 76′.

Note: recupero p.t. 0, recupero s.t. 5′.

 

Primo tempo. Al Dall’Ara i rossoblu proveranno a battere il Diavolo spinti dai propri tifosi per conquistare la vittoria nel derby tra ex calciatori del Milan con Super Pippo Inzaghi contro Rino Gattuso, mentre i rossoneri puntano solo alla vittoria per portarsi a +4 sulla Lazio quinta in classifica consolidando il posto Champions. In avvio il Diavolo gestisce il possesso palla ma i rossoneri non riescono ad alzare il ritmo così la difesa rossoblu chiude gli spazi senza problemi e prova a colpire in contropiede, il primo tiro in porta del match arriva al 21′ con una girata da fuori di Higuain bloccata a terra da Skorupski, replica il Bologna al 27′ con destro a incrociare da fuori di Palacio ma Donnarumma in tuffo respinge. Nel finale di tempo la gara non accenna a decollare col Milan che produce un possesso palla troppo sterile mentre i rossoblu non creano mai problemi a Romagnoli e compagni così al duplice fischio di Maresca si va a riposo sullo 0-0 dopo 45 minuti a tratti soporiferi.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa il copione non cambia col Diavolo in possesso palla e al 52′ Cutrone dopo aver protetto palla col corpo calcia da fuori ma Skorupski nega il goal al 63 ospite, passano 2 minuti ed è il turno di Hakan Calhanoglu incrociare col destro ma la sfera esce di un soffio. I ritmi non sono elevatissimi ma è sempre la squadra ospite che propone gioco anche se la retroguardia bolognese riesce sempre ad allontanare la minaccia, al 76′ a seguito di una ripartenza in contropiede del Bologna Bakayoko ferma Santander ricevendo il secondo giallo nel giro di 3 minuti così il Milan affronterà l’ultimo quarto d’ora sotto di un uomo. Nel finale i bolognesi cercano il goal vittoria col colpo di testa di Destro ma Donnarumma blocca così al triplice fischio di Maresca la sfida del Dall’Ara si chiude a reti bianche.

 

Classifica

Juventus 46-Napoli 38-Inter 32-Milan 27-Lazio 25-Atalanta 24-Roma 24-Sassuolo 24-Sampdoria 23-Fiorentina 22-Torino 22-Parma 21-Cagliari 17-Empoli 16-SPAL 16-Genoa 16-Udinese 13-Bologna 12-Frosinone 8-Chievo(-3) 4

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.