Ancelotti a Tiki Taka: “Oltre i tuoi limiti ci vai se ti concentri su quello che si può fare”

0

Riesce sempre a trovare le parole adatte, Carlo Ancelotti. Il giusto peso alle cose, senza mai nascondersi, senza alibi e, soprattutto, senza polemiche. Ha rilasciato un’ intervista a Tiki Taka, il talk show condotto da Periluigi Pardo e registrato presso la location «D’Angelo Santa Caterina» al Vomero. Ha parlato della stagione, dei traguardi, della prossima, altra, avventura europea, del turnover e del Var: 

Factory della Comunicazione

Dopo l’eliminazione in Champions nel mirino c’è ora l’Europa League. «Ci teniamo molto: non siamo riusciti a fare il viaggio europeo dalla porta principale, ma vogliamo andare avanti il più possibile in Europa League. È un’opportunità che abbiamo per restare competitivi», ha detto l’allenatore azzurro che ha anche commentato il sorteggio sul sito del club azzurro. «Lo Zurigo ha disputato un buon girone di qualificazione e lo affronteremo con molto rispetto ma anche con tanta voglia di andare avanti».

Sta ruotando la rosa, tanti cambi anche a Cagliari. «La qualità della rosa è alta e cambiando i giocatori il rendimento della squadra non ne risente». E spiega come fa a motivare la squadra nella corsa sulla Juve. «Bisogna essere concentrati su quello che si può fare, piuttosto che su quello che possono fare gli altri. Così puoi andare oltre i tuoi limiti». E parla delle polemiche sul Var dopo Juve-Torino. «Il VAR è una tecnologia che va migliorata, ma che serve al calcio. La partita è stata in equilibrio e poi alla fine l’episodio ha determinato il risultato». Il rapporto con suo figlio Davide, vice-allenatore del Napoli. «Il rapporto è particolare, molto più diretto e stretto. Io ho i miei anni e a volte ho bisogno di essere aiutato dall’entusiasmo che sicuramente Davide e i giovani riescono a darmi». E chiarisce le richieste che gli ha fatto De Laurentiis. «Fare il massimo per tenere questa società ad alti livelli, cosa che era già prima del mio arrivo».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.