Top ed flop del centrocampo azzurro. Le valutazioni de IL Mattino
Due sono i flop del centrocampo del Napoli visto a Cagliari. Così la pensa Il Mattino:
OUNAS 5: Riproposto nel ruolo di esterno destro come con il Frosinone, si mette in luce per uno scellerto retropassaggio con il quale innesca un pericoloso contropiede del Cagliari. Poi qualche serpentina fumosa e un paio di tiri nello specchio della porta che per forza e decisione assomigliano di più a passaggi.
ALLAN 6: Non è una partita nella quale deve esaltarsi. Perché il Cagliari non ha portatori di palla ai quali andare a mordere le caviglie. Alla luce di questa situazione tattica potrebbe allungare il suo raggio d’azione al limite dell’area avversaria, ma la sua posizione resta sempre un po’ attendista e poco propositiva.
DIAWARA 5,5: Le idee migliori del primo tempo sono le sue. Peccato che i compagni non riescano a convertire le sue giocate in qualcosa di buono per la causa. Nella ripresa sparisce, anche perché la partita si fa veloce e con continui ribaltamenti. Ancelotti lo tira fuori per aumentare il peso specifico in attacco.
ZIELINSKI 6,5: Il più classico dei diesel. Parte piano, anzi pianissimo. Nel primo tempo è quasi stucchevole, perché non fa nulla di utile. Nella ripresa, invece, prende per mano il centrocampo, è propositivo e si butta subito dentro per cercare lo scambio con i compagni. La fortuna non lo aiuta sul tiro da fuori.