Liga: Al Balaìdos tra Celta e Leganés termina senza vincitori né vinti!

Aspas &CO sbattono contro il muro madrileno

0

Venerdì 14 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Celta Vigo-Leganés   0-0

 

Primo tempo. I galiziani al Balaìdos proveranno a far valere il fattore campo per rientrare nella bagarre per un posto in Europa League, mentre i madrileni a +3 sulla zona retrocessione proveranno a sbancare la casa di Aspas &CO. La prima occasione arriva al 6′ con Mendez che dopo aver superato il diretto marcatore calcia verso l’angolino ma un difensore avversario smorza la conclusione concedendo un angolo, al 12′ continua il forcing galiziano col colpo di testa di Maxi Gomez che termina largo di un soffio. I pepineros si vedono in avanti al 25′ col tentativo aereo di Mikel Vesga ma il pallone sfiora il palo a portiere battuto, nel finale di tempo Hugo Mallo sfonda sulla destra lasciando partire un cross insidioso che attraversa tutto lo specchio senza trovare nessun compagno libero sul secondo palo così al duplice fischio si va negli spogliatoi sullo 0-0.

 

Secondo tempo. Nella ripresa i madrileni ci provano col tiro a giro di En Nesyri ma Ruben Blanco in tuffo ferma l’attaccante pepinero, i ritmi di gioco non sono elevatissimi così entrambe le squadre provano a gestire la sfera alla ricerca del varco giusto. Al 73′ Maxi Gomez sbuca alle spalle di tutti in area e di testa all’altezza del dischetto cerca l’angolino ma il pallone termina contro il palo, passano 5 minuti e il Celta continua a premere col tiro dalla lunetta di Francisco Beltran largo di un soffio. E’ sempre la formazione di casa che attacca e all’88’ il Celta ci prova col missile terra-aria di Mendez indirizzato verso il sette ma Cuellar in volo compie un autentico miracolo, nel finale di gara nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così al triplice fischio la sfida del Balaìdos si chiude sullo 0-0.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 31-Siviglia 28-Atletico Madrid 28-Real Madrid 26-Alavés 24-Levante 22-Betis 22-Celta Vigo 21-Getafe 21-Girona 21-Espanyol 21-Valladolid 20-Real Sociedad 19-Eibar 19-Valencia 18-Leganés 18-Villarreal 14-Athletic Bilbao 14-Rayo Vallecano 10-Huesca 7

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.