Metà stadio del Portici ai tifosi del Bari. Trasferta vincente per L. De Laurentiis (0-3)

0

Portici 0 
Bari 3 

PORTICI (4-2-3-1): Antico 5,5; Boussada 5,5, Sall 6, Cretella 6, Panico 5,5; Vaccaro 5,5, Atteo 5 (13’ st Salimbé 6); Felleca 5 (28’ st Carrafiello 6), Nappo 5,5, Onda 6; Coratella 5,5 (13’ st D’Angelo 5,5). A disp.: Marone, Cardinale, Massa, Marrella, Romano, Spedaliere. All.: Chianese 5,5.
BARI (4-2-3-1): Marfella 6; Nannini 6, Di Cesare 6,5, Cacioli 7, Turi 6,5 (10’ st Bianchi 6); Feola 6,5, Hamlili 6 (28’ st Mattera 6); Piovanello 7,5 (28’ st Langella 6), Bollino 6,5 (23’ st Iadaresta 5,5), Neglia 7; Simeri 7 (35’ st Liguori sv). A disp.: Maurantonio, Floriano, Aloisi. All.: Cornacchini 7
ARBITRO: Catallo di Frosinone 6
Guardalinee: Camoni e Mangoni
MARCATORI: 3′ pt Simeri, 6′ st Cacioli, 20′ st Neglia.
AMMONITI: Hamlili (B), Neglia (B), Bollino (B)
NOTE: spettatori circa mille di cui 500 al seguito del Bari. Angoli: 7-6 per il Portici. Recupero: 1’ pt; 5’ st. 

Factory della Comunicazione

Inarrestabile Bari, ormai un rullo compressore che asfalta pure il Portici ed allunga a 9 i punti di distacco (36 a 27) sull’inseguitrice Turris caduta a Messina. Il Portici (età media 22 anni) privo del trascinatore Sorrentino (ceduto al Rezzato in Lombardia), nulla può al cospetto di un Bari che conquista il 14° risultato utile e l’11ª vittoria stagionale proponendo pure due nuovi acquisti Iadaresta e Bianchi. Cornacchini propone la novità tattica del 4-2-3-1 e sblocca la partita dopo neanche tre minuti. Simeri devia in rete l’angolo battuto da Neglia e manda in estasi la tifoseria biancorossa. Replicano i padroni di casa con il destro di Felleca respinto da Marfella in calcio d’angolo (11’). Attimi di paura prima della mezz’ora, a causa di uno scontro di testa tra Di Cesare e l’ex barese Coratella: fortunatamente entrambi si rialzano e proseguono il match. Prima dell’intervallo, i locali di Mauro Chianese provano a pareggiare con la punizione di Sall che esce a lato (44’).  

Approccio dirompente del Bari anche nel secondo tempo. Sul corner di Neglia, Cacioli svetta più alto di tutti e raddoppia (16′ st), siglando il suo primo gol in campionato, per di più con la fascia di capitano al braccio. Sul doppio vantaggio Cornacchini inserisce il nuovo acquisto Bianchi al posto di Turi. Il Bari fa tris al 20’ st con Neglia. L’atleta barese supera il portiere di casa con un preciso piattone di destro. Nel finale Simeri spreca il quarto gol, mentre il Portici manca quello della bandiera in diverse occasioni, Nappo ne fallisce clamorosamente una al 39′ st. 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.