RIVIVI IL LIVE – Carlo Ancelotti: “Per il match di domani c’è la felicità e l’orgoglio di giocare”

0

18,52 – Fine conferenza stampa di Ancelotti e Albiol

Factory della Comunicazione

18,49 – Carlo Ancelotti: “Sulla formazione hai fatto bene a non chiedermela, non la so neanche io (ride n.d.r.). Quello che dirò ai calciatori mi verrà al momento, ma c’è la felicità e l’orgoglio di giocare partite di questo genere. Dovremo avere la serenità per arrivare al meglio a questa partita, poi quello che accadrà poi lo vedremo a fine partita”

18,46 – Carlo Ancelotti: “La gara di Belgrado per il Psg non sarà semplice, noi ne sappiamo qualcosa, anche perchè entrambe le squadre vogliono vincere. Io per ovvi motivi non potrò vedere in diretta la partita, sono concentrato sulla sfida contro il Liverpool. I nostri avversari hanno nel loro stadio incredibile, cercheranno di vincere, ma non cambia il tipo di strategia che abbiamo in mente”

18,41 – Carlo Ancelotti: “Lo stadio di Anfield? Per me è il miglior clima al mondo e lo dovrà essere per me e per gli stessi calciatori, anzi dico che sarà bello giocare una partita in uno stadio così bello e affascinante e non lo temiamo. Domani dovremo avere la consapevolezza di potercela giocare al meglio, sulla torta dobbiamo metterci la ciliegia e mi auguro che uno dei miei ragazzi la possa piazzare”

18,37 – Carlo Ancelotti: “In Premier League il Liverpool si sta ben comportando, stanno giocando un ottimo calcio e credo che abbia tutte le credenziali per vincere il campionato che a loro manca da molti anni. Sulla sfida di domani dico che non sarà da spartiacque, so quanto vale la mia squadra. Con o senza la Champions League la nostra stagione va avanti e dovremo proseguire su questa strada”

18,35 – Raul Albiol: “Mi piacerebbe ripetere la sfida giocata lo scorso anno contro la Juventus in casa loro. Per tornare al match di domani dico che sono le partite che tutti vogliono giocare, per noi sarà importantissima. E” chiaro che qualcuna sarà il risultato, dovremo proseguire su questa strada, ma testa alla gara contro Anfield”.

18,32 – Carlo Ancelotti: “Sappiamo molto bene cosa ci giochiamo domani, dobbiamo fare l’ultimo step, ricordare come abbiamo giocato la gara del San Paolo e provare fare il nostro dovere, sono certo che non giocheremo con superficialità”

18,30 – Raul Albiol: “Domani l’importante sarà difendere bassi per chiudere tutti i varchi. Ovviamente dovremo fare una partita compatta per poter ottenere un risultato positivo ad Anfield”

18,28 – Carlo Ancelotti: “Il Liverpool davanti ai suoi tifosi ci metterà tanta intensità, ma dobbiamo preoccuparci di quello che dobbiamo fare. L’importante essere intelligenti nella fase attiva e passiva, se facciamo questo abbiamo buone possibilità di passare”

18,26 – Carlo Ancelotti: “L’arbitraggio? E’ chiaro che se non sarà l’altezza c’è il rischio di uscire, purtroppo a me è successo in passato. Per quanto riguarda la sfida al Liverpool dico che possiamo fare una partita molto positiva, sulla falsa riga dell’andata. E’ chiaro che dipende anche dai nostri avversari, ma le nostre intenzioni sono queste per puntare a vincere”. 

18,24 – Raul Albiol: “Sappiamo che domani contro il Liverpool non sarà una partita facile, ma noi dovremo entrare subito con la testa giusta. Il segreto è stare tranquilli e stare attenti ai primi minuti”. 

18,23 – Entrano in sala stampa Carlo Ancelotti e Raul Albiol

Oggi pomeriggio alle ore 18,15, all’interno della sala stampa di “Anfiel Road”, ci sarà la conferenza stampa di mister Carlo Ancelotti e del difensore azzurro Raul Albiol a più di 24 ore dal match di Champions League contro il Liverpool. Gli azzurri tenteranno di scrivere la storia, in un girone che sembrava impossibile per molti ed ora si può completare l’opera avendo due risultati su tre a disposizione. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.