SERIE A – Napoli-Frosinone 4-0, i top della squadra azzurra

Il Napoli batte il Frosinone e allunga sull'Inter

0

Il Napoli batte per 4-0 il Frosinone, allunga sull’Inter ed è distante ad 8 punti dalla capolista Juventus. Gli azzurri partono forte e sbloccano la sfida con Zielinski, diagonale vincente del polacco. La gara resta in controllo dei partenopei, concedono poco agli avversari e al momento giusto raddoppiano. Tiro di Ounas dai trenta metri, nulla da fare per Sportiello. Nella ripresa un paio di palle gol non concretizzate da Insigne e Milik, poi il polacco si scatena. Prima di testa su coner di Ghoulam e a porta vuota nel finale. Esordio stagionale per il franco-algerino, Meret tra i pali e poi nel finale di Younes. Ora testa al Liverpool per cercare di scrivere la storia. Ecco i top della partita del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top 

Ghoulam 7 – Dopo 400 giorni torna in campo il franco-algerino e si vede che è un’altra musica. Spinge sulla fascia sinistra come pochi e ome se non bastasse regala due assist per la doppietta di Milik. Bentornato Fahouzim

Luperto 6,5 – La prova del difensore classe ’96 è stata positiva, non ha sbagliato un duello aereo e nel secondo tempo compie una diagonale di testa. Ancelotti può contare anche su di lui per il futuro.

Koulibaly 6,5 – L’avversario non era certamente dei più insidiosi, Pinamonti, ma anche oggi il difensore senegalese non abbassa la tensione e prova anche un paio di sgroppate delle sue. E” ora a tutti gli effetti il top-player del Napoli.

Ounas 7 – Il franco-algerino ha disputato la miglior partita da quando veste la maglia azzurra. Scappa sulla destra, realizza un gol stroardinario e manda più volte a rete i compagni di squadra a far gol. Se trova la continuità può essere anche lui un valore aggiunto.

Hamsik 6,5 – Il capitano nel primo tempo ha fatto più la fase di contenimento, districandosi bene, poi cresce con il passare dei minuti ed entra nel vivo della manovra. Lo slovacco entra sempre più negli schemi della squadra nel ruolo di regista.

Zielinski 6,5 – Dopo un periodo che non riusciva ad incidere, quest’oggi ha fornito una prova positiva. Segna una rete molto bella di precisione, poi si scambia la palla a Ghoulam e rispetto al passato non cala d’intensità.

Milik 7 – Il polacco con la doppietta di oggi, di testa e di rapina, sale a quota sette e per essere uno che gioca poco è una buona media. Peccato che non segna la tripletta nel finale ma per oggi può bastare.

Younes 6,5 – Ancelotti manda in campo l’ex Ajax dopo tanti mesi di stop, ma è come se fosse stato sempre in campo. Ottima l’intesa con Ghoulam e mette in area anche un paio di cross per i compagni. Se le premesse sono queste, allora c’è da ben sperare.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.