Ritorna l’Europa, si riconferma il trio – Allora, cosa fa Ancelotti? Si affida ai “piccoletti”? Si, mister Carlo lo fa e loro non tradiscono le attese, soprattutto un folletto che, di non essere titolare inamovibile, proprio nonne vuole sapere! La prova del trio d’attacco valutata da Il Mattino:
Factory della Comunicazione
6 CALLEJON Sulla destra viaggia come un treno ad alta velocità. Pronti, via serve un cioccolatino per Mertens: il belga, però, non ha l’accortezza di scartarlo con la giusta attenzione e l’occasione potenziale da gol si trasforma in un nulla di fatto. Gli manca il gol, ma lo spagnolo è sempre tra i più generosi.
6,5 INSIGNE Apre spazi per Mertens e si mette a disposizione del compagno decisamente più ispirato in zona gol. Le notti di Champions lo esaltano, ma questa volta non riesce a mettere il timbro sul match. Poco male, perché a fare gol ci pensano gli altri. Certo, qualche magia delle sue avrebbe fatto piacere, quanto meno agli occhi.
8 MERTENS Che la sua serata potesse raggiungere picchi di rara bellezza lo si capisce subito quando prova a infilare Borjan con un colpo di tacco ravvicinato. Il portiere serbo gli stampa in faccia il cartello “ritenta” e il belga non se lo fa ripetere. Uno, due: doppietta e primato tra i bomber azzurri in Europa.