Condò, Sky: “Ancelotti? Si sta divertendo, sta riscoprendo cose nella fase iniziale della sua carriera”
Paolo Condò, giornalista e commentatore di Sky, ha parlato oggi alla trasmissione Un Calcio Alla Radio in onda su Radio Crc. Tra le tante cose, Condò si è soffermato sulla figura di Carlo Ancelotti al Napoli.
“Emozioni di Ancelotti? Napoli è una città che si fa voler bene. Nessuna sorpresa sotto questa punto di vista. Credo ci sia anche un aspetto tecnico legato alle città. Lui nelle ultime stagioni si è sempre trovato ad allenare la squadra più forte e quindi le osservazioni sul suo lavoro sono sempre state “ Ancelotti è un personaggio che sa parlare ai campioni”. L’abbiamo un po’ considerato un uomo che sa convivere con i campioni. Al Napoli invece Ancelotti invece ha detto “ voglio provare a vincere non con la squadra più forte”. Credo che si sta divertendo a Napoli, perché sta riscoprendo cose nella fase iniziale della sua carriera”.
Non solo, il giornalista si spinge oltre, affermando che secondo lui, Ancelotti sia ringiovanito a Napoli.
Fermandosi poi a parlare del campionato, Condò si dice certo che non ci saranno corse allo scudetto, anche perchè la Juventus con Ronaldo si è rafforzata, quindi il finale sembra scontato. Secondo il giornalista di Sky invece, la Champions League può essere una sorpresa, un bel outsider.
Infine un ritorno al passato, qualche pensiero e qualche paragone sul Napoli di Sarri è d’obbligo. “Ancelotti è un portatore di calcio differente rispetto all’anno scorso. Io non voglio scegliere tra lui e Sarri. Non si vince solo in una maniera. Credo che De Laurentiis sia stato bravo a scegliere gli uomini giusti. Perché avere prima Sarri e poi Ancelotti, Napoli se li gode. È chiaro che Ancelotti ha rivoltato il Napoli come un calzino, ma non tutto in una volta. Io continuo a vedere alcuni fraseggi in uscita abbastanza sarriani”.