Serie B: Il Pescara butta via 2 punti, mentre il Foggia muove la classifica!

Il Delfino fallisce l'aggancio al Palermo capolista

0

Domenica 25 novembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Pescara-Ascoli   1-1   Brugman (P) 50′, Ardemagni (A) 65′

Spezia-Foggia    0-0

Pescara-Ascoli. Il Delfino all’Adriatico vuole rimanere in scia del Palermo capolista alimentando le speranze per la promozione diretta, mentre i marchigiani cercano l’imposizione esterna per continuare a non doversi guardare le spalle in classifica. In avvio entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla senza scoprirsi particolarmente, la prima occasione arriva al 15′ con la girata di Ardemagni sugli sviluppi di un angolo ma Fiorillo non si lascia sorprendere. Passano 2 minuti e l’arbitro assegna un rigore in favore del Pescara per una trattenuta di Laverone su Mancuso, prende la rincorsa dagli undici metri lo stesso Mancuso ma Lanni intuisce l’angolo respingendo la sfera. Dopo il pericolo scampato l’Ascoli cerca il vantaggio con Ardemagni ma Fiorillo riesce in qualche modo a bloccare la sfera così la prima frazione si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il Delfino sblocca il punteggio con la perfetta rasoiata da fuori area di Brugman al 50′, dopo il goal subito i marchigiani cercano il pari al 61′ col siluro dalla distanza di Cavion ma la sfera termina contro il palo. Passano 4 minuti e Ardemagni lanciato a rete supera con un tocco morbido Fiorillo in uscita siglando l’1-1, al 71′ però l’Ascoli resta in 10 uomini per l’espulsione di D’Elia che riceve il secondo giallo dopo un fallo su Marras. Nel finale di gara gli ospiti sfiorano il colpaccio col destro a giro di Ninkovic ma il pallone sorvola la traversa di pochissimo chiudendo la gara sull’1-1.

Spezia-Foggia. I liguri dopo il tris casalingo contro il Benevento cercano un’altra vittoria al Picco, mentre i satanelli per alimentare il sogno salvezza proveranno a sbancare lo stadio ligure. Sin dai primi minuti spezzini e foggiani alzano il ritmo alla ricerca del pertugio giusto e al 5′ Galabinov sovrasta tutti in area cercando l’angolino di testa ma Bizzarri in tuffo salva i suoi, continua a premere la formazione di casa al 21′ con uno scatenato Okereke ma il diagonale del giocatore di casa è largo. Lo Spezia continua ad attaccare e al 33′ Crimi cerca il tiro da fuori ma Bizzarri in tuffo para anche questa volta, nel finale di tempo Chiaretti riceve da Mazzeo e calcia a giro colpendo il palo dopo la deviazione di Lamanna così al duplice fischio si va a riposo senza reti. Nel secondo tempo il Foggia prova ad alzare il proprio baricentro e al 61′ sul traversone di Kragl il più lesto è Mazzeo ma l’attaccante ospite colpisce la traversa, passano 4 minuti e il Foggia resta in 10 uomini per l’espulsione di Agnelli che già ammonito stende Crimi. Forte dell’uomo in più lo Spezia cerca il goal vittoria col diagonale di Augello ma il pallone termina a lato di un niente al 74′, nel finale gli spezzini provano in tutti i modi a vincere la sfida ma al triplice fischio il risultato è 0-0.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Palermo 25-Pescara 23-Cittadella 20-Benevento 20-Salernitana 20*-Lecce 19-Verona 19-Brescia 18-Spezia 17-Perugia 17-Ascoli 16-Cremonese 15-Venezia 15-Crotone 12-Padova 11-Carpi 10-Foggia(-8) 8-Cosenza 8-Livorno 6

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.