ESCLUSIVA – I. Toniolo (port. Lady Gran. Citt.): “Nella vita non si smette di imparare e lavorerò sodo per continuare a crescere”

All'interno l'intervista al portiere del Lady Granata Cittadella

0

Dopo la sosta dei rispettivi campionati di A e B per l’impegno della nazionale di Bertolini contro la Germania, il prossimo fine settimana si torna in campo e certamente le aspettative saranno molto alte. Tra le squadre che possono dire la loro è anche il Lady Granata Cittadella calcio che ha voglia di emergere con un progetto nuovo ma al tempo stesso ambizioso. Ilnapolionline.com ha intervistato il portiere Ilaria Toniolo sul momento della squadra e sulla sfida contro la Roma.

Factory della Comunicazione

Per te e le tue compagne cosa significa avere all’interno del club un’icona del calcio femminile come Melania Gabbiadini? “La presenza di Melania per tutte noi non può che essere positivo. Grazie alla sua esperienza può davvero insegnare tanto alle bimbe del Cittadella calcio. E’ una figura importante del nostro movimento e averla qui è un grande onore. Il settore giovanile è in buone mani”.

Da quest’estate sei del Lady Granata Cittadella calcio, cosa ti ha convinto ad accettare in maniera particolare? “Il Cittadella è una squadra formata dalla fusione di due società il San Bonifacio e il Bassano ed essendo un club nato da pochi mesi ho deciso di dire di sì. Ho la sensazione di essere capitata in un ambiente serio, dove si lavora solo per raggiungere traguardi importanti”.

In questi anni hai giocato in serie A e in cadetteria, dove pensi che sei migliorata e dove devi ancora fare il salto di qualità? “Nella vita non si smette mai di imparare e certamente dovrò continuare a lavorare sodo. Sicuramente avendo fatto numerose esperienze in A e in cadetteria ho acquisito la necessaria tranquillità tra i pali. Ovviamente ci sono ancora alcune cose dove posso migliorare e lì dovrò continuare a lavorare sodo”.

Siete soddisfatte per il vostro inizio di stagione? “Siamo una compagine giovane e certamente dovremo fare la necessaria esperienza per restare nelle prime posizioni in classifica. Dovessi fare un mini bilancio dico al momento il nostro è stato un inizio positivo e dobbiamo continuare su questa strada”.

Cosa pensi del momento del movimento femminile? A tuo avviso si sono fatti altri passi importanti verso la crescita tanto agognata? “Finalmente il nostro movimento sta diventando sempre più all’altezza e i risultati si stanno cominciando a vedere. Molti grandi club sono entrati a far parte del nostro mondo e questo è il giusto premio per i tanti sacrifici fatti sul campo. C’è ancora qualcosa da fare per la definitiva crescita ma stiamo sulla buona strada”.

Domenica andrete in trasferta a sfidare la Roma e loro al momento sono ultime in classifica. Come vi state preparando alla sfida contro le capitoline? “Come hai detto tu la loro classifica dice che sono ultime a quota zero e sulla carta potrebbe essere una sfida agevole per noi. Invece sarà una sfida impegnativa, perché sappiamo che dovremo lottare fino al novantesimo per ottenere un buon risultato. Ci stiamo preparando al meglio per poterle contrastare e tornare con un buon risultato dalla trasferta capitolina”.

Fonte: Niccolò Meneghetti

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERRVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.