Lo staff tecnico del Napoli, un mix di professionalità e competenza. Davide Ancelotti uno dei perni

0

Il Napoli, sempre più internazionale vanta uno staffa tecnico che è un mix di professionalità e competenza, al centro del quale si trova il figlio di Carlo Ancelotti, Davide.

Factory della Comunicazione

Ancelotti responsabilizza al massimo gli uomini del suo staff. Il figlio Davide è il vice-allenatore, il preparatore atletico e collaboratore tecnico è Francesco Mauri, l’altro preparatore atletico è Manuel Morabito. Collaboratore tecnico e match analyst, Simone Montanaro. L’analisi gps e dati fisici gara spetta a Luca Carlo Guerra. Il supervisore dei rapporti staff tecnico/medico/squadra è Beniamino Fulco, genero di Carlo Ancelotti. Due i preparatori dei portieri: Alessandro Nistam unico riconfermato dello staff di Sarri, e Roberto Perrone. «Siamo molto contenti, abbiamo un gruppo di collaboratori importanti, competenti. Abbiamo trovato calciatori che si mettono sempre a disposizione», ha sottolineato Davide nel dopo partita di Genova. Personalità e competenza: davanti alle telecamere l’esordio per Davide Ancelotti è stato ampiamente positivo.

Davide cominciò a studiare da allenatore dopo l’ultimo anno a Madrid, quelli in cui Carlo restò fermo, nel 2015-2016. Proseguì gli studi in Germania, nel periodo in cui faceva parte dello staff del Bayern e conseguì un patentino intermedio tra A e B che esiste lì a differenza dell’Italia, gli manca ora solo quello Uefa. Quest’anno a Napoli un esame importante anche per lui: insieme agli altri uomini dello staff lavora sulla raccolta dati che poi sottopone a papà Carlo che alle statistiche dà importanza ma fino a un certo punto.

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.