Burgnich, ex Napoli: “Koulibaly come me? In fase difensiva ci vuole l’umiltà dove non hai grande gloria come un attaccante”

0

Tarcisio Burgnich, ex calciatore di Napoli e Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Crc alla trasmissione di Umberto Chiariello Un Calcio Alla Radio. “Pelè come ha fatto saltare così tanto? Perché quando è venuto per fare il cross Rivellino, io ho fatto un passo avanti perché veniva a crossare dalla parte sinistra e lui è rimasto indietro. Solo che quando quello ha calciato ha messo un pallone a chioccia e io ero troppo avanti rispetto a lui per contrastarlo. Mi ha fregato un passo in avanti. Libero con Vinicio? Sì abbiamo fatto molto bene per vincere il campionato e la Juve ce lo ha fregato. Io veloce? Avevo le mie qualità. Magari mi serviva un po’ più di tecnica. Italia Germania? Sì ho fatto il due a due e ho segnato anche in serie A 3 o 4 gol. Il mio compito era quello di marcare l’avversario per non fargli fare gol. Riva? Gigi è un grande amico, un grande uomo. Non era di quei montati. Lui era molto umile, aveva l’umiltà di un giocatore di grande qualità. Koulibaly come me? Non lo so. Non è che seguo molto. In fase difensiva ci vuole l’umiltà dove non hai grande gloria come un attaccante. Il difensore deve fare la marcatura su un uomo e non fargli fare gol. Mi diverte questo Napoli? Sta facendo bene, però dovrebbero fare qualche cosa in più. Campionato chiuso? A livello internazionale siamo un po’ in difficoltà. A livello nazionale credo che la Juve … sono lassù anche quest’anno … Mancano pezzi da novanta. Herrera ? Era un personaggio eccezionale!”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.