Napoli/Psg: difese a confronto. Thiago Silva e Koulibaly i giganti

0

Il duello a distanza è tra Koulibaly e Thiago Silva, i due leader della difesa del Napoli e del Psg. Nel reparto arretrato azzurro il gigante è il franco-senegalese, unico sempre presente tra campionato e Champions League, punto di forza di Ancelotti, in questo momento da considerare uno dei centrali più forti a livello europeo. Grande protagonista a Parigi nel match di andata, insuperabile: un difensore completo, fortissimo nel gioco aereo, veloce nei recuperi sugli avversari lanciati in porta palla al piede, straordinario tempismo nell’anticipo. Quattordici presenze su 14 partite, undici di campionato e le tre di Champions League. Rendimento costante, la sua presenza sarà fondamentale anche stasera al San Paolo contro l’attacco super di Tuchel.
Il pilastro difensivo del Psg è invece Thiago Silva, il difensore centrale brasiliano, ex Milan, capace di assicurare grande equilibrio e sicurezza a tutti i compagni. Rientrerà dal primo minuto dopo un infortunio e sarà un ritorno molto importante per il Psg. La sua assenza si è avvertita al Parco dei Principi, soprattutto nel primo tempo con il reparto difensivo a quattro poco coperto dai centrocampisti Verratti e Rabiot. Stasera Tuchel è intenzionato ad affidarsi a una linea difensiva a tre con Thiago Silva centrale tra Marquinhos e Kimpembe, cioè allo stesso sistema del secondo tempo di Parigi che diede i suoi frutti perché i francesi rischiarono molto meno. Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.