Bagni: “Napoli ed Inter, due rose attrezzate per il vertice”
Il Napoli è più forte a centrocampo dove ha maggiori soluzioni, l’Inter ha una superstella in attacco, Icardi, il gioiello azzurro del reparto offensivo è Insigne. L’Inter ha una maggiore solidità in difesa con sei gol subiti, cinque in meno del Napoli che ne ha incassati undici. «Il Napoli è messo meglio a centrocampo con tanti calciatori di qualità, l’Inter si è rinforzata ancora di più in difesa con De Vrij, Vrsaljko e con Asamoah che è importantissimo», spiega Bagni.
Ancelotti sta ruotando tutti gli uomini della rosa e soprattutto a centrocampo può scegliere soluzioni diverse senza far abbassare il rendimento di squadra. «Fabian Ruiz è un giocatore straordinario, un grandissimo acquisto», sottolinea Bagni. L’Inter ha diversi elementi molto esperti a livello internazionale, a cominciare dai croati Vrsaljko e Perisic che hanno raggiunto la finale mondiale con la Croazia contro la Francia.
La forza del Napoli finora è stata rappresentata dal turnover e dalla rotazione sistematica degli azzurri. Spalletti invece ha puntato più su un blocco fisso cambiando meno. Napoli e Inter sono impegnate in Champions League e hanno entrambe la possibilità di passare, quindi sarà fondamentale la gestione delle forze per reggere ai massimi livelli su più fronti. Fonte: Il Mattino