ESCLUSIVA – M. De Paula (att. Napoli femm.): “Allan? Un esempio per noi ragazze che vogliamo praticare questa disciplina”
All'interno l'intervista all'attaccante brasiliana del Napoli femminile
Il Napoli femminile Carpisa Yamamay, dopo la pausa di campionato, si sta preparando al meglio per la sfida di domenica contro il Potenza presso il “Complesso Cus”. Le azzurre allenate da Geppino Marino hanno la voglia di proseguire l’ottimo inizio di stagione, con l’obiettivo di centrare il traguardo della promozione. Di questo e non solo ne abbiamo parlato in un’intervista fatta da “ilnapolionline.com” all’attaccante brasiliana Milena De Paula.
Quest’anno hai come compagne d’attacco Tammik, Kubassova, Massa e Sibilio. Per le tue caratteristiche tecniche con chi ti trovi meglio? “Le 4 calciatrici da te nominate sono molto forti e certamente mi sto trovando molto bene con loro, ma dovessi farti un paio di nomi ti direi Sibilio e Massa. Sara e Azzurra perché con loro gioco assieme dalla passata stagione ed ho un’ottima intesa, anche se devo dire che anche le due ragazze estoni si stanno dimostrando calciatrici valide e si stanno mettendo in evidenza sin dalle prime partite tra campionato e Coppa Italia”.
Fino ad ora avete giocato 4 partite ed avete vinto altrettante partite. Te lo aspettavi un inizio dl genere? “Quest’estate la società ha costruito una squadra competitiva che può dire la sua in campionato e in Coppa Italia. Fino ad ora abbiamo giocato bene le gare fino ad ora disputate e ci auguriamo di proseguire su questa strada. Peccato come dice il mister di aver preso il gol a Trani che potevamo evitare, dobbiamo rimanere sempre concentrate e giocare al massimo tutte le gare”.
In panchina quest’estate è tornato Geppino Marino, un tecnico che fa del calcio offensivo il suo credo. Come ti trovi nei suoi schemi? “Mi trovo molto bene negli schemi del mister, lui ama giocare all’attacco, senza tatticismi particolari e dal punto di vista tecnico riesco a mettermi in evidenza sul piano della manovra. Sono contenta di essermi sbloccata in campionato e mi auguro di proseguire su questa strada. Con mister Marino possiamo fare molto bene, l’importante è essere concrete in zona gol“.
Da brasiliana come giudichi l’inizio di stagione di Allan con la maglia del Napoli? E’ un gladiatore ed ora anche un leader della squadra azzurra. “Io lo reputo un esempio per molte calciatrici che stanno iniziando a praticare questo sport, è un eccellente calciatore e personalmente lo ammiro molto per la sua dedizione tattica e la voglia di giocare per la maglia azzurra. Sono contenta che sia stato convocato per la nazionale brasiliana, ma soprattutto sta contribuendo all’ottimo inizio di stagione del Napoli. Io lo reputo nel suo ruolo tra i migliori”.
Domenica alle ore 14,30 sfiderete in casa il Potenza per la terza giornata. Quali potrebbero essere le insidie maggiori per questa gara? “Domenica dobbiamo scendere in campo come se fosse una finale, ci stiamo prepando al meglio questa settimana per fare una gara molto positiva. Mister Marino sin dal primo momento ci sta preparando per questa gara, dovremo avere il giusto approccio per ottenere i tre punti e sono certa che con la massima concentrazione, si potrà ottenere il bottino pieno”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco