SERIE A – Atalanta-Parma 3-0, tutti i gol nella ripresa, la parola alla “difesa”

Primi gol stagionali per gli orobici di Palomino e Mancini

0

Allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” l’Atalanta, dopo un primo tempo di fatica, alla distanza batte per 3-0 il Parma. Prima frazione molto equilibrata, dove la pioggia e i lanci lunghi condizionano le giocate delle due squadre. Per gli ospiti tcco di Cervavolo e parata di Berisha. Per gli orobici tanto possesso palla ma poche occasioni se non nel finale di primo tempo dove Sepe salva sul tiro di Ilicic. Nella ripresa, Palomino salva a botta sicura il tiro di Gervinho, poi lo sloveno sblocca la gara, il suo tiro è parato dal portiere di proprietà del Napoli e Gagliolo devia nella propria porta. La gara è ora a senso unico e arrivano le reti di Palomino e poi di Mancini. Nel finale traversa di Ilicic, ma il 4-0 sarebbe stato eccessivo. I ragazzi di Gasperini ottengono la seconda vittoria di fila, mentre per il Parma arriva una pesante sconfitta e un passo indietro anche sul piano del gioco.

Factory della Comunicazione

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler (84’ Pasalic), Gosens; Ilicic; Gomez (83’ E. Rigoni), Barrow (65’ Zapata). A disp.: Gollini, Rossi, Bettella, Valzania, Djimsiti, Ali Adnan, Castagne, Pessina. All.: Gasperini Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni, Stulac (81’ Scozzarella), Barillà (75’ Ciciretti); Siligardi (68’ Di Gaudio), Ceravolo, Gervinho. A disp.: Frattali, Bagheria, Deiola, Gazzola, Bastoni, Biabiany, Sprocati. All.: D’Aversa

Arbitro: Abisso

Marcatori: 55’ aut. Gagliolo, 72’ Palomino, 80’ Mancini

Ammoniti: Barillà, Gagliolo (P)

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.