Bucciantini: “Napoli a livello delle big europee. Questo è il momento decisivo della stagione”

0

Il giornalista di Sky, Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di radio Crc durante la trasmissione di Umberto Chiariello:

Factory della Comunicazione

“Bilancio coppe europee? È stata una settimana positiva, anche perché la sconfitta delle milanesi non complicano il loro percorso nel girone. L’Inter,  pur perdendo ha guadagnato un punto sulle rivali. Le italiane stanno facendo bene. La Roma mi convince meno , ma in quel girone fa valere la sua qualità tecnica. Il Napoli ha nel girone due squadre che sono costruite per vincere la Champions e sta dimostrando di essere di quel livello. Penso  sia normale che una squadra che ha fatto 91 punti in Italia può essere a quel livello. Ancelotti lo ha capito e sa far tirare fuori molto dai suoi giocatore.

Il Napoli sta al passo della Juve da anni. Se la Juve è la più forte d’Europa in questo momento, come credo, a questo punto il Napoli non può essere così inferiore alle sue avversarie. Il valore di questo pareggio, però, si saprà alla fine”.

“Roma pericolo? Al di la che la Roma si è indebolita e il Napoli no, mi sembra che il Napoli abbia certezze e sa come giocare e cosa fare. Tutte cose che la Roma per ora non ha. Questo è il momento del Napoli, dovrebbe cercare di avere un po’ più di concretezza lì davanti. Quando sei padrone della partita devi fare più gol. Ora arrivano le partite decisive della stagione. Per me questo momento è decisivo perché sta bene e quando stai bene devi approfittarne. Dopo dieci giornate manderesti la Roma lontanissima, a meno dieci e poi prepari meglio anche la partita col PSG, che a quel punto diventa decisiva e forse va a Liverpool per vincere il girone.

In questo momento hai fatto meglio delle tue avversarie e quindi devi approfittarne. Questi complimenti se non prendi la qualificazione evaporano. Il Napoli ha fatto 91 punti in serie A ed è qualità assoluta. Ancelotti ha saputo raccogliere e aggiungere del suo, la sua esperienza e la sua intelligenza. Ancelotti sa fare anche artigianato del calcio e per me il Napoli deve raccogliere il più possibile perché è il suo momento ”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.