Simpatica intervista dell’ex azzurro Lorenzo Tonelli ai microfoni di Fantagazzetta. Il difensore ha parlato, ovviamente, anche di Fantacalcio, svelando un retroscena sullo spogliatoio del Napoli:
Acquisteresti Tonelli al Fantacalcio?
“Non lo so, sarebbe una bella responsabilità (ride, ndr). Io mi prenderei, però vorrei ricordare a tutti che sono un difensore quindi non è che devo fare gol tutte le domeniche. Magari potessi timbrare il cartellino ogni giornata ma non è il mio ruolo. Il mio compito è quello di difendere e di limitare gli attaccanti avversari. Se non mi chiedono tutte le domeniche di regalargli un +3 allora sì. Altrimenti cercate un attaccante (ride, ndr). C’è da dire che io spesso sono anche dal cartellino facile, spesso regalato. Quando mi capita penso: ‘ora i fantallenatori mi rompono le scatole per questo cartellino preso’ “.
Il fantacalcio è un argomento tabù nello spogliatoio o se ne parla?
“Qui a Genova non ne abbiamo parlato. A Napoli se non erro c’era Raul Albiol che lo faceva, però non quello italiano ma lo spagnolo. Non mi ricordo bene, ma forse anche Reina lo faceva”.
dichiarazioni da TMW