Ancelotti non si smentise: se la gioca e punta tutto su novembre

0

Il Napoli cerca conferme. Lo scorso anno, ha perso solo tre volte in tutto. Non scivoloni isolati, però: dopo la caduta interna con la Juve, il primo dicembre, arrivò la sciagurata trasferta di Rotterdam con il Feyenoord (1-2) e lo 0-0 al San Paolo con la Fiorentina; e dopo il successo della Roma al San Paolo (4-2) gli azzurri conquistarono 5 punti nelle tre gare successive (vittoria con il Genoa e pari con Inter e Sassuolo).
Alla fatal Firenze, poi, seguì il 2-2 con il Torino. Con Ancelotti, invece, proprio allo Stadium, il segnale del cambiamento. La squadra non si è tirata indietro e ha ripreso il cammino, battendo i Reds in Champions e la squadra di De Zerbi a Fuorigrotta.
Il tecnico non si nasconde, non vuole certo portare la Juventus all’altare per l’ottava volta consecutiva: vuol vincere seguendo i piani presidenziali, ovvero quello di far crescere la rosa nel suo complesso. Pensa a un turnover scientifico nelle prossime 4 gare di campionato e ad andare avanti in Champions E attende la Juve alle prime vere fatiche della serie A, quando a novembre dovrà sfoderare il meglio di sé per uscire indenne dal campo della Fiorentina, dal derby col Toro, e dalle gare interne con Inter e Roma.

Factory della Comunicazione

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.