Il Mattino dà le sue valutazioni alla difesa “Nazionale”

0

Solida e sicura la retroguardia “Nazionale” nella gara decisiva per evitare la retrocessione in Nations League B contro la Polonia. Il quotidiano Il Mattino così valuta la difesa azzurra:

Factory della Comunicazione

DONNARUMMA 6,5 Il portiere rossonero mostra sicurezza nella prima uscita alta della partita. Due ottime parate su Grosicki: reattività su due tiri pericolosissimi su due ripartenze della Polonia.
FLORENZI 7 Spinge molto il terzino romanista sulla fascia, una vera e propria ala soprattutto in avvio di partita. Suo l’assist per la traversa colpita da Insigne, una giocata di grande precisione (37′ st Piccini sv: entra per i minuti finali)
BONUCCI 6.5 Un regista aggiunto il centrale della Juventus, quando ha la possibilità scavalca il centrocampo cercando direttamente con il lancio una delle punte
CHIELLINI 7 Il capitano azzurro stringe su Lewandowski e cerca di tenerlo il più lontano possibile dall’area di rigore. Ci riesce senza concedere nulla al bomber della Polonia. Pericoloso anche in attacco: impegna con una schiacciata di testa Szczesny.

BIRAGHI 7 Segna un gol pesantissimo e lo dedica ad Astori. Una rete all’ultimo respiro da calcio d’angolo Presidia la sua zona con sicurezza.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.