Il Mattino dà le sue valutazioni alla difesa “Nazionale”
Solida e sicura la retroguardia “Nazionale” nella gara decisiva per evitare la retrocessione in Nations League B contro la Polonia. Il quotidiano Il Mattino così valuta la difesa azzurra:
DONNARUMMA 6,5 Il portiere rossonero mostra sicurezza nella prima uscita alta della partita. Due ottime parate su Grosicki: reattività su due tiri pericolosissimi su due ripartenze della Polonia.
FLORENZI 7 Spinge molto il terzino romanista sulla fascia, una vera e propria ala soprattutto in avvio di partita. Suo l’assist per la traversa colpita da Insigne, una giocata di grande precisione (37′ st Piccini sv: entra per i minuti finali)
BONUCCI 6.5 Un regista aggiunto il centrale della Juventus, quando ha la possibilità scavalca il centrocampo cercando direttamente con il lancio una delle punte
CHIELLINI 7 Il capitano azzurro stringe su Lewandowski e cerca di tenerlo il più lontano possibile dall’area di rigore. Ci riesce senza concedere nulla al bomber della Polonia. Pericoloso anche in attacco: impegna con una schiacciata di testa Szczesny.
BIRAGHI 7 Segna un gol pesantissimo e lo dedica ad Astori. Una rete all’ultimo respiro da calcio d’angolo Presidia la sua zona con sicurezza.