Champions – L’Uefa “delega” la Polizia francese per le indagini sulla presunta combine

0

Ombre su Psg-Stella Rossa, match del girone di Champions League in cui sono impegnati anche Napoli e Liverpool. Sospetti di combine sulla partita giocata il 3 ottobre al Parco dei Principi e vinta 6-1 dal Psg: la notizia è stata pubblicata ieri dal quotidiano sportivo francese l’Èquipe sulla sua edizione on line.
Su questa ipotesi sta indagando, in via preliminare, la giustizia francese, avvisata dall’Uefa che, a sua volta, era stata allertata da informatori di fiducia sollevando dei dubbi sulla regolarità dell’incontro di Champions vinto con un punteggio tennistico dal Psg. Al centro del caso, rivelato dall’Èquipe, ci sarebbe una somma enorme – cinque milioni di euro – che sarebbe stata scommessa da un altissimo dirigente della Stella Rossa di Belgrado prima della trasferta di Champions a Parigi contro il Psg. Una scommessa sull’«over», sconfitta della propria squadra con 5 gol di scarto. E la partita è finita proprio così, avvalorando più di un sospetto degli inquirenti. L’alto dirigente serbo, per essere sicuro della clamorosa vincita – diverse decine di milioni di euro – avrebbe coinvolto nella combine diversi titolari della sua squadra. L’Uefa non ha confermato né smentito che sia in corso una propria inchiesta, mentre l’Authority delle scommesse on line ha dichiarato ai media francesi di non aver ravvisato «alcuna anomalia» prima del match. Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.