Il Napoli svuota l’infermeria, solo uno acciaccato ancora in disparte
L’infermeria del Napoli si è totalmente svuotata, almeno dai malanni seri che lo hanno afflitto da tempo.
Ecco cosa riporta il Mattino:
CONTROLLO OK PER MERET
Ieri pomeriggio il controllo medico alla clinica Pineta Grande al portiere Meret, operato all’ulna sinistra per la frattura rimediata il secondo giorno di allenamenti al ritiro di Dimaro. «Il portiere è stato sottoposto a una visita di controllo con Tac dal chirurgo che lo ha operato, il quale ha dichiarato che è guarito e può riprendere completamente l’attività agonistica», la comunicazione del Napoli sul sito ufficiale. Meret adesso potrà svolgere per intero il lavoro con il gruppo e affrontare l’ultimo step prima di far parte dei convocati di Ancelotti. Il tecnico valuterà quando sarà pronto per poter giocare, presumibilmente tra fine ottobre e inizio novembre anche se non è da escludere che possa essere inserito già nel gruppo per la trasferta di Udine.
GHOULAM E YOUNES
Il terzino algerino e l’attaccante tedesco sono ormai in gruppo ed entrano nell’ultima fase del loro percorso di recupero. Ghoulam è fermo quasi da un anno, il primo novembre del 2017 si ruppe il legamento crociato, poi a febbraio fu operato alla rotula. Ora deve solo ritrovare la migliore condizione atletica per poter entrare tra i convocati, cosa che dovrebbe avvenire tra l’ultima partita del mese di ottobre, quella contro la Roma e le prime due settimane di novembre. Situazione simile per Younes che ora potrà ulteriormente intensificare gli allenamenti, dopo la rottura del tendine di Achille e mettersi in corsa per poter entrare nell’elenco dei convocati.
DIFFERENZIATO PER LUPERTO e KOULIBALY
Lavoro differenziato per il difensore che Ancelotti sta impiegando quest’anno da terzino sinistro come alternativa a Mario Rui. vista l’indisponibilità di Ghoulam. Luperto è rientrato dal ritiro dell’under 21 per un fastidio alla caviglia e proseguirà in una tabella di lavoro personalizzato prima di potersi rituffare a pieno regime nel gruppo. Per Kolibaly tabella differenziata ma sarà convocato per Udine