Il presidente dell’Udinese, Franco Soldati, prossimo avversario del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:
“De Paul? Posso dire che piace al Napoli, Giuntoli e De Laurentiis sono grandi intenditori di calcio e hanno espresso gradimento per il calciatore. Devo ammettere che non ci sono solo gli azzurri tra gli estimatori del calciatore azzurro: ci sono altre squadre italiane, tra cui la Fiorentina, ma siamo lontanissimi da una possibile conclusione di una possibile trattativa. Abbiamo voluto tenercelo stretto insieme a Fofana, sono i cardini della nuova Udinese e ci vorrá ancora tempo per avere novitá sul loro futuro”.
“Scuffet o Meret? Penso che entrambi siano bravissimi e potrebbero fare le fortune della Nazionale. Detto ciò, non so chi sia il più forte tra i due in prospettiva. La Juventus? Ha due squadre e mezzo che potrebbero tranquillamente giocare in Serie A ad alti livelli. Noi abbiamo cercato di limitarli ma siamo riusciti a perdere comunque 2-0, con Scuffet che ci ha salvato in diverse occasioni con parate incredibili. Allan? Ho sempre detto che avrebbe fatto benissimo a Napoli, con Sarri è cresciuto tantissimo dal punto di vista tecnico ce la sua crescita sta continuando anche con Ancelotti. Noto che anche dal punto di vista fisico è ancor più prestante rispetto alla sua esperienza all’Udinese “.