Il Roma – A. Sacco: “Gol allo scadere di Gaetano contro il Liverpool in Youth League”

D'Andrea salva sullo 0-1 compiendo due ottimi interventi ad inizio ripresa

0

NAPOLI-LIVERPOOL 1-1

Factory della Comunicazione

NAPOLI (3-5-1-1) – D’Andrea 6,5; Pierini 6, Esposito G. 6 (71’ Manzi 6) (C), Bartiromo 5, Zanoli 6 (83’ Gaeta s.v.), Vrakas 5 (83’ Illuminato s.v.), Marino 5 (61’ Lovisa 5,5), Micillo 5 (61’ Palmieri 5,5), Calvano 5,5, Gaetano 6,5, Sgarbi 6 A disp. Daniele, Manzi, Gaeta, Palmieri, Guadagni, Illuminato, Lovisa  All. Baronio 6

LIVERPOOL (3-4-3) – Jaros 6,5, R. Williams 5,5, Coyle 5,5, Clayton 6, N. Williams 5,5, Jones 6, Cain 5 (73’ Clarkson 5,5), Lewis (C) 6, Camacho 6, Glatzel 5 (73’ Duncan 5), Adekanye 6,5 (35’ Longstaff 5,5)A disp. Kelly, Clarkson, Duncan, Longstaff, Larouci, Boyes, Dixon-Bonner All. Lewtas 6

Arbitro: Marius Avram (Romania); Ass1: Avram (Romania); Ass2: Marica (Romania); IV: Nasca

Marcatori: 28’ Adeakanye (L); 94’ Gaetano (N)

Note: Ammonito: Lewis, N. Williams, Camacho, Coyle e Duncan (L), Palmieri, Manzi e Gaetano (N); Recupero: 3’ p.t.; 5’ s.t.

FRATTAMAGGIORE – Il Napoli di Baronio ha affrontato allo stadio “P. Ianniello” di Frattamaggiore il Liverpool di Lewtas in una sfida dai due volti. Nella prima frazione i “reds” tengono nella propria metà campo gli azzurrini e colpiscono ai fianchi della squadra di Baronio. Il gol è nell’aria, anche se occasioni da rete non ce ne sono, ma è il ritmo che i partenopei soffrono. Gli inglesi sbloccano la gara con Adekanye, l’esterno d’attacco sfrutta l’incertezza di Bartiromo e batte D’Andrea. La partita non cambia anche se nel recupero Pierini va vicino al gol del pari, ma da pochi passi calcia centrale e blocca Jaros. Ad inizio ripresa il Liverpool va ad un passo dal raddoppio, D’Andrea si supera e compie un doppio intervento su Camacho e Glatzel. Baronio decide di giocarsi la carta Palmieri e gli azzurrini cominciano a spingersi in avanti. Prima con Gaetano su punizione, palla sul fondo. A seguire Zaniolo di testa e sfera che termina di poco fuori e poi una quasi autorete con Clayton ma Jaros manda in corner. Sembra finire la partita ma all’ultimo istante arriva il pari, azione che coglie di sorpresa i “reds” e Gaetano da pochi passi mette in rete tra il tripudio dello “Ianniello”. La classifica resta in equilibrio con i partenopei che tengono vive le chance di passare il turno e il 24 Ottobre ci sarà la trasferta in Francia contro il Psg, gara non facile ma con questo Napoli nulla è impossibile.

PARTITE YOUTH LEAGUE

Napoli-Liverpool 1-1

Psg-Stella Rossa 2-1

Classifica Youth League – Liverpool 4, Psg 3, Napoli 2, Stella Rossa 1

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.