Il Mattino vota tutti “in ” a centrocampo
Così i voti de Il Mattino
7,5 ALLAN
È di un’altra categoria e in serate di grazie come quella di ieri diventa mostruoso. Gigantesco nel primo temo quando insegue gli avversari ovunque: là nel mezzo recupera qualsiasi cosa. Un demonio, schioppettante e con spaventose accelerazioni che lasciano di stucco Keita prima e Henderson poi. Cala nella ripresa ma è pur sempre irrefrenabile.
6,5 HAMSIK
Chiude e riparte con enorme applicazione e non si fa intimidire certo da Wijnaldum che, anzi, mette in difficoltà schermandolo numerose volte. Non vero regista, ma prezioso in ogni fase: pulito e ordinato, fa esattamente quello che uno si aspetta faccia in una partita contro un avversario di questo spessore atletico.
6 FABIAN RUIZ
Si fa portare troppo a spasso da Milner e pure quando ha l’occasione di poter costruire non ha mai il guizzo o la lucidità per un colpo di magia. Però dà solidità e compattezza alla mediana che aveva bisogno dei suoi muscoli per essere più compatta, tant’è Alexander Arnold non si muove dalla difesa. Fa un dribbing di troppo e si divora un gol (57′)