15,45 – Fine della conferenza stampa di Ancelotti e Lorenzo Insigne
15,43 – Ancelotti: “Domani dovremo avere il giusto equilibrio, altrimenti rischiamo grosso contro un’ottima squadra. La sfida di Torino ci ha insegnato che dovremo gestire al meglio le forze e quindi fare una partita attenta per ottenere il massimo risultato”
15,40 – Ancelotti: “Contro il Liverpool sarà diverso tatticamente rispetto alla gara contro il Torino. Dovremo impostare la sfida nel modo giusto e avere una strategia ben chiara in testa sin dal primo minuto. Leader calmo contro la Juventus? Oddio mica lo ero tanto a fine gara, ma a parte tutto dobbiamo spegnere al meglio l’interruttore visto che giocheremo in un clima fantastico, perchè si vive per sfide di questo genere, spensierati e vogliosi di far bene”
15,38 – L. Insigne: “Il tridente del Liverpool è molto forte, ha giocatori molto validi, quello che fa la differenza è Firmino, lui apre gli spazi per i compagni. Il nostro compito è fare una grande partita e vincere per tenere vivo il discorso qualificazione in un girone molto difficile”
15,36 – Ancelotti: “Psg-Stella Rossa? Sulla carta i francesi giocando in casa sono i favoriti per il match di domani”
15,33 – Ancelotti: “A livello mentale dobbiamo partire come contro la Juventus, in più giochiamo in casa e dovremo fare una sfida ad alta intensità, ribattendo le offensive del Liverpool. Il test non sarà facile, mentalmente non avremo il tempo per poter ragionare, quindi dovremo fare una grande partita. Per domani abbiamo fiducia, sappiamo bene quello che dovremo fare per ottenere un risultato positivo”
15,31 – L. Insigne: “Con Mertens o Milik non fa differenza, c’è il fatto di scambiarci al meglio la posizione nel corso della gara. Ad esempio con Verdi è successo questo, perciò mi trovo bene con loro e viceversa per i miei compagni”.
15,30 – Ancelotti: “Klopp? E’ un amico, un tecnico le cui squadre hanno la sua fisionomia. Sanno difendersi e dare al tempo stesso la profondità quando attaccano, perciò è un avversario come sempre molto ostico”
15,27 – Ancelotti: “Contro la Juventus avevamo iniziato con molta pressione, poi dopo il gol non lo abbiamo confermato e i nostri avversari ne hanno approfittato. Paradossalmente con l’uomo in meno la squadra si è rilassata ed ha giocato il suo calcio. A livello mentale dovremo ancora crescere, ma so che tecnicamente è una squadra valida, l’importante è in futuro saper gestire al meglio le proprie forze”.
15,26 – L. Insigne: “Cinque anni fa contro Klopp feci gol, mi auguro di fare il bis domani. Per essere una stella mondiale non so cosa mi manca, ma dovrò certamente lavorare al meglio per essere al top della forma”
15,24 – Ancelotti: “La sfida di Dublino è stata una forzatura tattica, sappiamo che contro di loro non possiamo giocare come in quella sfida. Hamsik e Ruiz non più assieme dopo quella gara? E’ una casualità, possono giocare assieme e lo faranno in futuro”.
15,21 – L. Insigne: “Le critiche? Fanno parte del gioco, siamo umani ci sta che una gara non la si giochi al meglio. Non le ascolto, so che non ho fatto la miglior gara possibile e mi sto preparando al meglio per la sfida contro il Liverpool”
15,19 – Ancelotti: “Sulle scelte dico che dipenderà dalla condizione fisica dalla sfida contro la Juventus. La gara di domani ci obbliga a dare la giusta intensità, fisicamente stiamo bene come si è visto contro la Juventus. L’importante è avere coraggio nell’attaccare il Liverpool e gestire al meglio le energie nei novanta minuti”
15,17 – Ancelotti: “Il Liverpool è migliorato molto rispetto all’anno scorso, dove hanno centrato la finale di Champions. Sono partiti dando la giusta continuità con i risultati e perciò è una compagine ben organizzata. Salah? Non saprei a che punto sta fisicamente, ma certamente è un calciatore da tenere d’occhio”
15,15 – Ancelotti: “Sulla formazione dico che ho un paio di idee, non tanti stravolgimenti, quello che non cambierà è l’atteggiamento che dovremo avere nel corso della partita”
15,14 – L. Insigne: “Il nuovo ruolo? Mi trovo bene in questa nuova posizione, ma soprattutto sto dando il mio contributo alla squadra”
15,11 – Ancelotti: “Il Liverpool? Non ha un solo giocatore forte, ma un ottimo collettivo. Domani dovremo evitare le loro ripartenze e saper attaccare al momento giusto. Non sarà decisiva ma comunque importante e dovremo ottenere i tre punti dopo averli persi a Belgrado”
15,10 – Ancelotti: “Sono sorpreso dalla designazione di Kassai, ho ricordi nefasti con la sua designazione. Domani contro il Liverpool dovremo saper gestire al meglio i momenti difficili, sapendo che non avremo sempre il controllo del gioco. Dovremo fare come contro la Juventus a tratti, ma avere ancora più convinzione dei nostri mezzi”.
15,07 – L. Insigne: “In vista di domani sono tranquillo come il resto della squadra. Non sarà una sfida semplice, ma davanti ai nostri tifosi di solito ci esaltiamo”
Arrivano in sala stampa mister Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne
Oggi alle ore 15,00, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e di Lorenzo Insigne, a 24 ore dalla sfida contro il Liverpool. Gli azzurri hanno voglia di riscatto in Champions League dopo il pari di Belgrado contro la Stella Rossa e quindi vogliono dare un segnale forte in campionato. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione