Serie B: Cosenza ancora senza vittoria, mentre la Cremonese si ferma sulla traversa!

Al San Vito i rossoblu si illudono per 45', mentre ad Ascoli i grigiorossi fanno i conti con la sfortuna

0

Domenica 30 settembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-Cremonese 0-0

Cosenza-Perugia    1-1 Maniero (C) 13′, Kingsley (P) 72′

Ascoli-Cremonese. I marchigiani al Del Duca sono alla ricerca dei 3 punti per provare ad allungare sulla zona retrocessione, mentre i grigiorossi in lotta per la promozione in Serie A cercano il colpaccio nel fortino bianconera. La prima occasione del match arriva al 7′ col tiro ravvicinato di Ganz a lato di un soffio dopo il cross di Ninkovic, dopo il pericolo scampato la Cremonese prova a reagire al 19′ col tentativo di Perrulli ma la sfera esce di poco. I marchigiani sfiorano il vantaggio al 30′ con Ganz ma l’attaccante bianconero solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare da Radunovic, nel finale di tempo la contesa non si sblocca così al duplice fischio il risultato è 0-0. Nel secondo tempo gli ospiti si rendono pericolosi al 62′ col tiro-cross di Perrulli che si schianta contro la traversa, i griogiorossi continuano a spingere e al 69′ Boultam lanciato a rete prova a scavalcare Perucchini in uscita ma il portiere di casa gli nega la gioia del goal. Nel finale la Cremonese cerca il goal partita a più riprese ma al triplice fischio del direttore di gara la gara termina a reti bianche.

Cosenza-Perugia. I Lupi senza vittorie fino ad ora in B cercano riscatto tra le mura amiche, mentre gli umbri cercheranno di sbancare il San Vito per tornare in lotta per un posto play-off. I ragazzi di Braglia alzano il ritmo sin dalle prime battute e al 13′ sbloccano il match con Maniero che da due passi col piatto destro capitalizza a pieno l’assist di Garritano, dopo il goal subito i perugini cercano la reazione ma la difesa rossoblu chiude bene tutti gli spazi. La gara è molto intensa col Perugia alla ricerca del pari mentre il Cosenza non rinuncia ad attaccare, nel finale di tempo gli umbri sfiorano il goal con Melchiorri che al volo centra il palo così si va a riposo sull’1-0 cosentino. Nella ripresa Maniero supera due avversari dopo una serie di finte e calcia a giro ma Gabriel in tuffo salva i suoi, al 61′ Verre ci prova dalla distanza ma il centrocampista di Nesta manca di poco il bersaglio. Il forcing umbro viene premiato al minuto 72 quando Kingsley Michael con un tap-in da 0 metri ribadisce in rete dopo la respinta corta di Saracco sul tiro precedente di Vido, nel finale nessuna delle due squadre riesce a vincere il match così la sfida si chiude sull’1-1.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Verona 13-Pescara 11-Benevento 10-Cremonese 10-Cittadella 10Lecce 9-Salernitana 9-Spezia 9-Palermo 8*-Brescia 7-Crotone 7-Ascoli 6-Perugia 5-Padova 5-Venezia 4-Carpi 4-Cosenza 3-Livorno 2-Foggia(-8) -2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.