PRATICAMENTE confermata stasera…Agroppi racconta di una stretta amicizia tra Banti ed Allegri

0

È Luca Banti l’arbitro di Juventus-Napoli. È la terza volta in carriera, dopo la semifinale di Coppa Italia del 5 aprile del 2017 (3-2 per il Napoli al San Paolo) e la direzione dello scontro diretto del 23 maggio del 2015, con il ko degli azzurri di Benitez per 3-1. 
Banti è di Livorno, proprio come Allegri. Aldo Agroppi, nel 2011, parlò di una stretta amicizia tra i due. Nel 2013, quando Allegri era ancora al Milan, il Napoli vinse 2-1 a San Siro con i rossoneri e Balotelli rimediò tre giornate di squalifica tra le polemiche. Banti è stato il Var di Cagliari-Juve, quello del tocco di mano in area di Bernardeschi di cui non si è mai riuscito neppure a riascoltare l’audio. 
Ha diretto il Napoli già alla prima giornata (2-1 alla Lazio) e nelle ultime 12 gare dirette agli azzurri, il Napoli ha vinto 8 volte e pareggiato 4. L’ultima sconfitta proprio quella di Benitez a Torino. 
Un bilancio positivo, insomma. 34 complessivamente i precedenti con il Napoli tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: con un bilancio di 19 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Con Banti la Juventus ha conquistato 22 vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte in 31 incontri totali. Non arbitrava la Juventus in casa dal 24 gennaio del 2016 (1-0 alla Roma). Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.