Gazzetta – Juventus-Napoli, “grandi” contro “piccoli”…quando l’altezza non fa la differenza

0

Sarà sfida importante domani sera all’Allianz Stadium di Torino, fra la Juventus ed il Napoli, così come sarà sfida sicuramente in attacco, protagonisti da un lato Ronaldo-Mandzukic, e dall’altro Insigne-Mertens.

Factory della Comunicazione

I primi due si aggirano intorno al metro e novanta, i secondi sono i più bassi della Serie A. Ma questa differenza sul campo è tutta da dimostrare. Mentre Ronaldo è anche un personaggio mediatico, oltre ad essere uno dei calciatori più forti del mondo, Mandzukic in campo dà il suo apporto. I due si trovano alla grande, e Allegri non farebbe mai cambio con i due azzurri.

Insigne e Mertens sono diversi, come caratteristiche, ma entrambi fondamentali per le finalizzazioni del Napoli. Entrambi hanno dimostrato che non essere particolarmente alti a volte è un vantaggio, specie nei dribbling. Tra l’altro è chiaro che sia l’uno che l’altro si sono sempre divertiti a stuzzicare i più “grandi”, in centimetri. Con Sarri si alternavano, con il nuovo modulo di Ancelotti i due giocano vicini, e la combinazione sembra funzionare.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.