Serie B: Il Foggia domina ma il goal vittoria di Cicerelli arriva solo nel finale!

Il Padova passa subito in vantaggio ma i satanelli con merito ribaltano l'incontro

0

Mercoledì 26 settembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Foggia-Padova   2-1   Mazzocco (P) 8′, Kragl (F) 62′, Cicerelli (F) 85′

FOGGIA (3-4-3): Bizzarri, Loiacono, Camporese, Martinelli, Gerbo, Busellato (Cicerelli 57′), Carraro, Kragl, Galano (Zambelli 88′), Deli (Rizzo 74′), Mazzeo.

A disposizione: Sarri, Noppert, Ranieri, Arena, Tonucci, Boldor, Chiaretti, Agnelli, Ramé, Gori.

Allenatore: Gianluca Grassadonia.

PADOVA (3-4-3): Merelli, Ravanelli, Capelli, Trevisan, Mazzocco, Cappelletti, Belingheri (Pulzetti 74′), Contessa, Sarno (Broh 56′), Bonazzoli (Clemenza 67′), Capello.

A disposizione: Perisan, Salviato, Zambataro, Caccaroni, Serena, Broh, Mandorlini, Clemenza, Minesso, Guidone, Marcandella.

Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Arbitro: Antonio Di Martino.

Ammonizioni: Sarno (P) 16′, Martinelli (F) 54′, Capelli (P) 67′, Kragl (F) 72′, Galano (F) 86′, Pulzetti (P) 93′

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 7′.

Primo tempo. I satanelli allo Zaccheria proveranno in tutti i modi a diminuire lo svantaggio nei confronti delle rivali per provare a mettersi in pari al più presto possibile, mentre i padovani per rientrare in corsa play-off puntano solo alla vittoria. La prima occasione del match arriva al 4′ con Kragl che direttamente su punizione colpisce il palo, all’8′ però è il Padova a sbloccare il match col colpo di testa di Mazzocco sul cross di Contessa. Dopo il goal subito prova a reagire la squadra di Grassadonia e al 20′ Kragl si coordina e col sinistro colpisce al volo ma Merelli con un super intervento evita il pareggio, la gara è molto vivace ma è sempre la formazione di casa a rendersi pericolosa al 40′ col solito Kragl ma Merelli questa sera vola da un palo all’altro chiudendo il primo tempo sull’1-0 padovano.

Secondo tempo. Nella ripresa il Padova cerca subito il raddoppio con Sarno direttamente su punizione ma Bizzarri si rende protagonista di una parata provvidenziale, al 62′ però arriva il meritato pareggio rossonero con Oliver Kragl che dopo innumerevoli tentativi riesce finalmente a battere Merelli direttamente su calcio di punizione. Il pareggio galvanizza la squadra di casa che prova a sfruttare la spinta dello Zaccheria per vincere la contesa, al 77′ un instancabile Kragl cerca la doppietta con un tiro potentissimo dal limite ma la sfera esce di un niente. E’ un assedio foggiano e all’82’ dopo un’uscita a vuoto di Merelli la sfera arriva a Martinelli che a porta vuota si divora il vantaggio, nel finale lo Zaccheria può esplodere per il goal-vittoria di Cicerelli che dai 20 metri insacca la sfera nell’angolino per il definitivo 2-1 rossonero.

Classifica

Verona 13-Pescara 11-Benevento 10-Cremonese 9-Cittadella 9-Lecce 8-Palermo 8-Brescia 6-Crotone 6-Salernitana 6-Spezia 6-Ascoli 5-Padova 5-Perugia 4-Carpi 4-Venezia 3*-Cosenza 2-Livorno 1-Foggia -2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.