Due piacevoli sorprese nella difesa azzurra, ecco i voti de Il Mattino

0

Il Mattino dà i voti alla difesa, sorprende Malcuit ma anche i progressi del Mak

Factory della Comunicazione

7 MALCUIT 
 Buona la prima. Si spinge, crossa, mette tanti palloni in mezzo e poi con quella capigliatura fluo lì è un’ottima alternativa alla luce artificiale dei riflettori. In difesa non è che abbia poi chissà cosa da fare, perché gli attacchi del Parma sono pressoché inesistenti. Dimostra di avere la personalità giusta per un ottimo rincalzo.

6,5 MAKSIMOVIC 
Seconda gara da titolare dopo quella contro la Fiorentina e seconda prestazione convincente. Bel trittico se conta anche il finale contro il Torino quando addirittura è entrato a fare il terzino destro. Oramai Ancelotti ha fugato ogni dubbio sulla sua utilità come prima scelta quando c’è da far rifiatare i centrali difensivi.

6,5 KOULIBALY 
L’unico momento in cui tiene tutti col fiato sospeso è quando si tocca ripetutamente il ginocchio facendo temere a un infortunio che lo metterebbe fuori causa per la Juventus. Dal punto di vista sportivo, poi, deve fare poco altro che rinviare qualche pallone nella metà campo avversaria e scambiare quattro chiacchiere con Maksimovic.

6,5 MARIO RUI 
Attaccate aggiunto. Perché in serate come queste c’è poco da badare alla fase difensiva. Se la mira fosse giusto un po’ più precisa, Cristiano Ronaldo dovrebbe temere un concorrente in più per il ruolo di prima punta nel Portogallo. Con le sue incursioni è un pericolo costante per la difesa del Parma.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.