Torino/Napoli i top e i flop come li ha visti Il Mattino

0

Top/Flop

Factory della Comunicazione

Vogliamo specificare che Luperto non è un flop ma non ha raggiunto la sufficienza per via del fallo da rigore

 

7 HYSAJ
Prima a destra e poi a sinistra, si conferma jolly difensivo anche nell’era Ancelotti. Si propone con continuità sulla corsia e si spinge al di là della metà campo spesso e volentieri. Dalle sue parti di pericoli nemmeno l’ombra: colpa della pochezza del Torino, ma anche merito del gran senso della posizione dell’albanese.

6,5 ALBIOL
Ok, il giallo a inizia ripresa era evitabile, ma quando lì dentro c’è lo spagnolo la sensazione che si respira è quella della calma piatta. Non si muove una foglia e Ospina può dormire sonni tranquilli. Bellotti e Zaza gli ronzano attorno senza fargli neppure il solletico, perché Raul è un gigante buono ma che sa farsi rispettare.

6,5 KOULIBALY
La vicinanza di Albiol gli fa comodo perché lo sgancia dai compiti prettamente difensivi e gli consente di staccarsi un po’ in più nelle uscite palla al piede. Tra le sue qualità c’è anche quella del lancio lungo che il più delle volte viene raccolto dagli attaccanti nelle repentine ripartenza azzurre guidate da Verdi e Callejon sulle fasce. 

5,5 LUPERTO
Si ritrova catapultato a giocare dal primo minuto in un ruolo che sta imparando a conoscere. Nascendo centrale di difesa, fare il terzino non può essere il suo pane quotidiano. Regge e tiene botta giocando un primo tempo di grande personalità nel quale accende la miccia in occasione del gol del vantaggio siglato da Insigne. Peccato per il fallo da rigore su Berenguer nella ripresa. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.