Torino/Napoli – I top del centrocampo visti e giudicati da Il Mattino

0

Nessun flop per il centrocampo azzurro, solo top!

Factory della Comunicazione

6 ROG
Guardando i piedi dei suoi compagni di banco si sarà chiesto «Cosa ci faccio io qui in mezzo?». In realtà il suo è un contributo oscuro ma prezioso perché è quello che deve andare a sporcare le linee dei passaggi del Torino, borseggiare i portatori di palla e innescare le ripartenze azzurre appoggiandosi su Hamsik o Callejon.

6,5 HAMSIK
Nella sua partita numero 400 in serie A tira fuori una prestazione di personalità. Recupera una bella quantità di palloni, innesca qualche prezioso contropiede e sopratutto ci prova dalla distanza con un paio di conclusioni che forse avrebbero meritato miglior fortuna. Il capitano si vede anche in questi momenti e in queste giornate qui.

6,5 ZIELINSKI
Entra per dare maggiore copertura su una corsia che nel primo tempo era stata quella più attiva nel Napoli. Si piazza a sinistra e fa un po’ il pendolo tra la fascia laterale e il cuore della manovra. E’ sempre un pericolo quando parte palla al piede e gli scambi nello stretto con i compagni sono spesso uno spot per questo sport.

6,5 ALLAN
Si piazza al centro del campo con il cartello “divieto di transito”. Dalle sue parti, infatti, non si passa più e di fatto la partita finisce con il suo ingresso. Perché porta un pressing costante a tutto campo e si mette in mezzo a tutte le azioni dei granata. A tutto questo si aggiunga che si è fatto anche un’ora di riposo che alla lunga sarà fondamentale. (Dalla panchina)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.