Nessun flop per il centrocampo azzurro, solo top!
6 ROG
Guardando i piedi dei suoi compagni di banco si sarà chiesto «Cosa ci faccio io qui in mezzo?». In realtà il suo è un contributo oscuro ma prezioso perché è quello che deve andare a sporcare le linee dei passaggi del Torino, borseggiare i portatori di palla e innescare le ripartenze azzurre appoggiandosi su Hamsik o Callejon.
6,5 HAMSIK
Nella sua partita numero 400 in serie A tira fuori una prestazione di personalità. Recupera una bella quantità di palloni, innesca qualche prezioso contropiede e sopratutto ci prova dalla distanza con un paio di conclusioni che forse avrebbero meritato miglior fortuna. Il capitano si vede anche in questi momenti e in queste giornate qui.
6,5 ZIELINSKI
Entra per dare maggiore copertura su una corsia che nel primo tempo era stata quella più attiva nel Napoli. Si piazza a sinistra e fa un po’ il pendolo tra la fascia laterale e il cuore della manovra. E’ sempre un pericolo quando parte palla al piede e gli scambi nello stretto con i compagni sono spesso uno spot per questo sport.
6,5 ALLAN
Si piazza al centro del campo con il cartello “divieto di transito”. Dalle sue parti, infatti, non si passa più e di fatto la partita finisce con il suo ingresso. Perché porta un pressing costante a tutto campo e si mette in mezzo a tutte le azioni dei granata. A tutto questo si aggiunga che si è fatto anche un’ora di riposo che alla lunga sarà fondamentale. (Dalla panchina)