SERIE A – Torino-Napoli, i top della squadra azzurra

0

Il Napoli si riprende contro il Torino, i punti lasciati in settimana a Belgrado contro la Stella Rossa e batte con merito i granata di Mazzarri. Gli azzurri sbloccano la gara, Insigne sfrutta una carambola in area di rigore e con un tiro preciso supera Sirigu. I partenopei dominano in lungo e in largo, sfiorando anche il raddoppio con Mertens in gran spolvero. Lo 0-2 è nell’aria e lo realizza Verdi su assist del numero 24. Nel secondo tempo i padroni di casa accorciano le distanze su rigore, trasformato da Belotti. Il Napoli però torna avanti di 2 gol con Insigne che dopo il palo di Callejon, ribadisce in rete. Successo meritato per gli azzurri che ora affronterà prima il Parma e poi la Juventus. Ecco le pagelle del lunch-match

Factory della Comunicazione

Top 

Hysaj 6,5 – Il terzino albanese era reduce da un periodo poco brillante, ma oggi ha disputato una partita attenta dal punto di vista tattico e con il passare dei minuti bene in zona d’attacco. Nel finale spostato a sinistra è andato anche meglio con un paio di giocate offensive molto buone.

Callejon 6,5 – Il primo tempo dell’esterno iberico è stato di contenimento per evitare pericoli, anche se ha cercato di farsi vedere. Nel secondo tempo invece prende il palo, nell’azione del gol di Insigne e spinge in avanti con una certa costanza. Non puoi fare a meno del “caballero triste”.

Hamsik 6,5 – La miglior partita dello slovacco nel nuovo ruolo di centrocampista centrale. Non solo attento in copertura, ma anche ottimi lanci per i compagni. Il capitano cala ad inizio ripresa, poi riprende il timone e cerca anche la via della rete.

Allan 6,5 – Il mediano brasiliano era apparso stanco nella sfida contro la Stella Rossa ed oggi era partito dalla panchina. E’ entrato in campo nel secondo tempo ed ha dimostrato di essere un vero aspira palloni come ai vecchi tempi fino alla fine della partita

Verdi 7 – Il primo tempo dell’ex calciatore del Bologna è stato eccezionale. Intesa con i compagni perfetta e il gol del raddoppio è una logica conseguenza. Solo una leggera sbavatura nell’azione del rigore del Torino dove non copre ma per il resto davvero una prova superba.

Mertens 6,5 – Il belga non ha segnato ma oggi ha mostrato a tratti di essere tornato ai suoi livelli. Intesa con Insigne come sempre perfetta ed effettua splendidi cross per i compagni. Rifiata ad inizio ripresa per poi macinare nel finale di partita.

Insigne 7,5 – Dopo Mertens il Napoli ha scoperto di avere in casa un altro falso nueve. Il ragazzo di Frattamaggiore ha segnato due gol, ma ha fatto come al solito ammattire la difesa avversaria. Lanci per i compagni e sgroppate davvero inesorabili. A questi livelli è immarcabile per chiunque.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.