Hamsik-Napoli: a gennaio potrebbe essere il tempo dei saluti!

0

Sembra che il lungo rapporto d’amore tra Napoli e Marek Hamsik a gennaio possa concludersi. Raffaele Auriemma, su TuttoSport analizza la situazione del capitano azzurro:

Factory della Comunicazione

“La certificazione numerica dice che Hamsik non è più al centro del progetto Napoli. Brutalmente è così. Con l’avvento di Carlo Ancelotti è arrivata la constatazione che il 31enne capitano slovacco sembra essersi avviato sul viale del tramonto e non solo per l’inesorabile trascorrere del tempo. Negli ultimi 5 anni la sua posizione in campo è stata variata da diversi allenatori e spesso gli sono state chieste cose poco adatte alle sue caratteristiche”. Ad oggi Hamsik è decimo nella graduatoria di utilizzo dei calciatori della squadra azzurra, non era mai successo in precedenza che venisse utilizzato così poco e in un ruolo da regista che – si legge ancora su Tuttosport – “non gli appartiene, con un timing diverso rispetto alle proverbiali sgroppate che lo hanno reso celebre nel mondo ed appetito dai club più blasonati”. Ed allora, secondo il quotidiano, siamo al tramonto dell’avventura azzurra dello slovacco: “potrebbe succedere che dica addio a gennaio, anche se la dirigenza ed il suo entourage escludono il trasferimento in Cina, quando la stagione in Italia è ancora in corso. Sta di fatto che nella posizione che fu di Jorginho, oggi Ancelotti non predilige Hamsik e non stravede nemmeno per Amadou Diawara“. Ed allora Auriemma spiega che possono esserci dei cambiamenti nel mercato di gennaio: “Non si può escludere il “grande ribaltone” a breve: Stanislav Lobotka che dice «resterò al Celta Vigo fino a gennaio, poi voglio la Champions», è molto più di un suggerimento lanciato al Napoli”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.