Luca Marelli, ex arbitro: “Si crede che gli arbitri siano contrari al Var perché vorrebbero riappropriarsi della propria autonomia”

0

Luca Marelli, ex arbitro, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, per Si Gonfia La Rete.  “Si crede che gli arbitri siano contrari al Var perché vorrebbero riappropriarsi della propria autonomia,ma in realtà è una situazione falsa. È stato fatto molto dagli arbitri per migliorare il Var e il suo utilizzo. Rizzoli ha fatto delle richieste all’ IFAB per apportare delle modifiche al Var , ma l’IFAB ha respinto queste richieste. Attualmente gli arbitri sono visti come i responsabili di questa situazione, quando in realtà la subiscono. Non dico che il Var è stato completamente spento ma quasi. Tutti le situazione dubbie sono state per la maggior parte i falli di mano, perché dipendono dalla soggettività dell’arbitro. Il gol annullato a Milik a Genova contro la Samp sull’uscita di Audero? Era regolare secondo me, non è una chiara ed evidente situazione di gioco e quindi secondo me c’è stato un errore di valutazione da parte dell’arbitro. Io ho proposto di modificare il regolamento da “chiaro errore” a “possibile errore” in modo da limitare anche gli errori più marginali, ma non sono stato ascoltato. Orsato? Resta un grande arbitro. L’anno scorso ha avuto una stagione complicatissima, anche perché ha avuto un infortunio molto grave ad inizio stagione. Ieri Empoli Lazio è stata diretta in maniera davvero eccezionale. Douglas Costa? Io credo che le giornate di squalifica saranno comminate solo sulla base dello sputo. Da regolamento non lo so, non sono il giudice sportivo. Le tre giornate penso siano certe e anche perché gli ultimi precedenti sono di tre giornate, se fossero di meno sarebbe un bel problema soprattutto per quanto riguarda come spiegarlo all’opinione pubblica”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.