Gazzetta – Zielinski, prossimo rinnovo fino al 2023, e clausola alzata a dismisura, per svogliare eventuali corteggiatori
Piotr Zielinski, nel suo ruolo in campo con Ancelotti, ha trovato ritmo, e libertà. Insomma, ha meno vincoli tattici e più libertà di azione tanto da poter svariare su tutto il fronte d’attacco cambiando ruolo senza soluzione di continuità. In questa stagione Zielinski è partito mezzala, si è allargato per fare l’attaccante esterno nel 4-2-3-1, è stato schierato centrocampista di sinistra contro la Fiorentina nel 4-4-2 e addirittura ha finito la gara da secondo attaccante alle spalle del connazionale Milik. La duttilità è una delle armi di Zielinski, le altre sono la corsa, il tiro da fuori (vedi doppietta al Milan) e la qualità che ha in entrambi i piedi come dimostrano i palloni recapitati sabato ad Insigne e Callejon, uno con il sinistro e l’altro con il destro, non capitalizzati per poco dai suoi compagni d’attacco.
Zielinski invece non ha prezzo, nel senso che De Laurentiis sta pensando di rinnovargli il contratto per legarlo al Napoli fino al 2023 alzando a dismisura la clausola rescissoria attuale, che è di 65 milioni. Un modo per spaventare eventuali corteggiatori, in primis il Liverpool di Klopp che voleva prelevarlo dall’Empoli quando Giuntoli però lo aveva già portato a Napoli.
La Gazzetta dello Sport