Miki Schumacher alla Ferrari? Il Cavallino ci pensa

Arrivabene apre le porte a Mick, che già quest'anno potrebbe ottenere la super licenza per la F1.

0

Uno Schumacher potrebbe presto tornare a guidare una monoposto Ferrari. Maurizio Arrivabene, a margine delle prove libere a Singapore, ha dichiarato che la porta della scuderia di Maranello è “sempre aperta” per il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, il 19enne Mick.

Factory della Comunicazione

Questa è una decisione di famiglia – ha continuato -, intendo una decisione della famiglia Schumacher. Ma i ragazzi si divertono, glielo ripeto sempre: sii concentrato, concentrato, ma nel frattempo divertiti, e cresci lentamente ma bene e poi vedremo in futuro. Come puoi dire ‘no’ a Maranello a un nome come questo?”.

Attualmente impegnato nella Formula 3 europea, Mick Schumacher potrebbe ottenere nel 2018 i punti necessari per conquistare la superlicenza obbligatoria per correre in F1. Per arrivare all’ambita licenza i driver devono collezionare 40 punti in un periodo di tre anni, e Schumi jr è già a 22: per “qualificarsi” basterà posizionarsi tra i primi tre del campionato. In passato, lo stesso Max Verstappen è passato direttamente dalla F3 alla F1 con questa modalità.

Fonte: Sportal.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.