Riaprono le danze in serie A ed è proprio l’Inter ad inaugurare il primo match dopo la sosta per le nazionali. Subito pericoloso l’Inter con Candreva, blocca Sepe con qualche difficoltà, risponde il Parma con un tiro di Inglese parato facile da Handanovic. L’inter impiega offensivamente le proprie armi in modo sbagliato nel primo tempo e non riesce a mettere davvero in difficoltà il Parma ben posizionata in campo. La squadra di Spalletti prova a tirare da fuori area e a sfruttare i movimenti di Nainggolan ma senza riuscire a passare in vantaggio, il primo tempo termina sullo 0-0.
Al 79esimo del secondo tempo Dimarco porta in vantaggio il Parma, tiro da fuori incredibile dell’ex nerazzurro che beffa Handanovic. Al 90esimo l’inter tenta il pareggio con de Vrij per Icardi ma il 9 nerazzurro non prende il pallone. Il match termina con la vittoria del Parma
Tabellino finale
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio (26′ st Asamoah), Skriniar, De Vrij, Dalbert; Brozovic, Gagliardini; Candreva (14′ st Politano), Nainggolan, Perisic; Keita (1′ st Icardi). A disposizione: Padelli, Vecino, Ranocchia, Joao Mario, Politano, B. Valero, Miranda. Allenatore: Spalletti.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi (32′ st Sierralta), Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi (1′ st Dimarco); Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio (18′ st Deiola). A disposizione: Frattali, Bagheria, Da Cruz, Ceravolo, Ciciretti, Gazzola, Siligardi, Sprocati, Bastoni. Allenatore: D’Aversa.
Arbitro: Manganiello. Assisenti: Peretti – De Meo. Quarto uomo:Sacchi. Var: Rocchi, assistente Liberti.
MARCATORI: 34′ st Dimarco (P)
NOTE: Ammoniti: D’Ambrosio, Brozovic (I); Stulac, Dimarco (P). Recupero: 2′ pt, 4′ st.