Questa mattina il giudice sportivo ha emesso le sentenze in vista della prossima giornata di campionato e si tornerà in campo dopo gli impegni delle Nazionali. Non ci sono squalifiche ma ammende per Napoli e Sampdoria durante la sfida di domenica scorsa a “Marassi”. Niente prova televisiva per il calciatore della Fiorentina Benassi che quindi scenderà in campo contro gli azzurri di Ancelotti.
Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. SAMPDORIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere un petardo e acceso alcuni fumogeni; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso numerosi fumogeni nel proprio settore; sanzione applicata ai sensi degli artt.4 comma 3 CGS e 62 comma 2 NOIF (cfr C.S.A. del 13 gennaio 2017 – C.U. n. 129/CSA).