Liga: Il Real cala il poker sul povero Girona agganciando il Barcellona!

Negli altri incontri l'Espanyol batte il Valencia e il Sivglia di Andre Silva pareggia col Villarreal di Bacca

0

Domenica 26 agosto ore 18:15

Factory della Comunicazione

Espanyol-Valencia    2-0 Granero (E) 63′, Iglesias (E) 68′

Ore 22:15

Girona-Real Madrid 1-4 B. Garcia (G) 16′, Ramos (R) rig. 39′, Benzema (R) rig. 52′ 80′, Bale (R) 59′

Siviglia-Villarreal     0-0

Espanyol-Valencia. I catalani dopo il pareggio della prima giornata a Vigo contro il Celta cercano la prima vittoria del campionato al Cornellà-El Prat, mentre i ragazzi di Marcelino proveranno ad uscire vittoriosi dalla Catalogna con l’ambizione dei primi 4 posti. In avvio entrambe le squadre provano a fare la partita alla ricerca del goal del vantaggio, col passare dei minuti il ritmo di gioco cala così per vedere la prima occasione dobbiamo aspettare il 33′ quando Iglesias all’altezza del dischetto del rigore centra in pieno la traversa di testa. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così si va negli spogliatoi in perfetta parità. Nella ripresa l’Espanyol alza il ritmo schiacciando il Valencia e al 63′ Granero disegna una traiettoria perfetta su punizione per l’1-0 catalano, continua il forcing dei padroni di casa e 5 minuti più tardi Iglesias segna a porta vuota il 2-0 dopo la respinta di Neto sul tiro precedente di Leo Baptistao. Nel finale di gara i ragazzi di Marcelino non riescono a reagire così i catalani conquistano i 3 punti.

Girona-Real Madrid. I catalani al Montilivi proveranno a replicare la vittoria della scorsa stagione sfruttando il fattore campo, le merengues dopo la vittoria nel match di apertura al Bernabeu cercano il bis in trasferta. In avvio Benzema sblocca il match a seguito di una bella azione personale ma l’arbitro annulla per offside, i padroni di casa provano a riorganizzarsi e al 16′ Borja Garcia batte Keylor Navas con un bel destro a giro dal centro dell’area. Dopo il goal subito il Real prende d’assalto l’area catalana e al 38′ l’arbitro concede un rigore alle merengues per un netto fallo di Muniesa su Asensio, prende la rincorsa dagli undici metri capitan Sergio Ramos che trasforma centralmente per l’1-1 che chiude la prima frazione. Nella ripresa Asensio si procura il secondo rigore del match dopo l’atterramento di Pons, stavolta sul dischetto si presenta Karim Benzema che spiazza il portiere per il 2-1 madridista. E’ un monologo blanco e al 59′ Gareth Bale semina gli avversari in velocità e solo davanti al portiere col sinistro non sbaglia per il 3-1, il Real domina il match e all’80’ Benzema fa doppietta calando il poker da due passi dopo il perfetto assist di Bale chiudendo il match sul 4-1 con Lopetegui che aggancia a quota 6 Valverde.

Siviglia-Villarreal. I padroni di casa dopo il poker esterno contro il Rayo Vallecano proveranno a vincere il derby di ex milanisti tra Bacca e Andre Silva, mentre il Sottomarino Giallo proverà a riscattare la sconfitta dell’Estadio de la Ceramica contro la Real Sociedad. Gli andalusi provano a imporre il proprio ritmo attaccando e al 19′ con Andre Silva sfiorano il goal dalla media distanza con un gran tiro, i padroni di casa gestiscono il possesso palla senza però riuscire a sbloccare il match così nel finale di tempo Ekambi solo davanti al portiere scarica un tiro poderoso che Vaclik respinge compiendo un super intervento chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nel secondo tempo continua ad attaccare il Siviglia alla ricerca del vantaggio e al 57′ Pablo Sarabia di testa sovrasta tutti in area sfiorando il palo, il Sottomarino Giallo col passare dei minuti prova a colpire con Bacca ma l’ex Milan centra in pieno Vaclik in uscita guadagnando solo un angolo al 68′. I padroni di casa continuano a premere e nel finale sfiorano il vantaggio col ben Yedder che a colpo sicuro colpisce il palo chiudendo la sfida a reti bianche.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una squadra in meno

Real Madrid 6-Barcellona 6-Siviglia 4-Espanyol 4-Real Sociedad 4-Atletico Madrid 4-Levante 3-Huesca 3-Athletic Bilbao 3-Getafe 3-Celta Vigo 1-Leganés 1-Villarreal 1-Valladolid 1-Valencia 1-Girona 1-Alavés 1-Betis 1-Eibar 0-Rayo Vallecano 0.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.