SERIE A – Napoli-Milan 3-2, i top e i flop della squadra azzurra

Seconda rimonta di fila del Napoli e arriva a quota sei punti come la Juventus

0

Il Napoli bissa il successo di Roma contro la Lazio e batte in rimonta il Milan. La partita degli azzurri inizia a buoni ritmi e cerca la via della rete con Allan e Insigne. I rossoneri alla prima occasione sblocca la gara, sponda di Borini, tiro al volo di Bonaventura. La partita è sempre gestita dai partenopei ma manca della necessaria precisione nell’ultimo passaggio. Nel secondo tempo raddoppia la squadra di Gattuso con Calabria, qui Ospina non è sembrato impeccabile. La partita per il Napoli però si riapre con Zielinski che riceve la palla da Callejon e piazza la palla nell’angolo. La gara ora è a senso unico e il polacco pareggia con un tiro dal limite, non impeccabile Donnarumma. Nel finale Ancelotti effettua dei cambi e arriva la terza rete, cross di Allan e Mertens segna a porta vuota. Successo che regala altre energie positive agli azzurri e agganciano la Juventus al comando. Ecco i top e i flop della compagine partenopea.

Factory della Comunicazione

Top 

Koulibaly 6,5 – Il difensore senegalese, dopo la prova non brillante contro la Lazio, si riscatta e tiene a bada Higuain. Non solo vince tutti i duelli aerei e di anticipo ma si spinge in avanti andando anche al tiro.

Luperto 6,5 – Il classe ’96 è rimasto in azzurro per volere di Ancelotti e quando è entrato è stato determinante in copertura e non ha disdegnato la fase offensiva. L’ex Primavera se rimane a questi livelli può essere una vera sorpresa.

Allan 7,5 – Copia e incolla della partita contro la Lazio per l’ex Udinese, si trova dappertutto, recupera molti palloni e cerca anche la via della rete. Suo l’assist della rete vittoria di Mertens, insomma il solito aspira palloni.

Diawara 6,5 – Il guineano ex Bologna è entrato bene in partita, non solo recupera palla ma da lui nasce l’azione della terza rete azzurra. Se trova la continuità può essere determinante per lo scacchiere tattico di Ancelotti

Zielinski 7,5 – Ormai il polacco è da considerare un top-player, non solo segna una doppietta ma si trova bene in molte zone del campo, un vero jolly per mister Ancelotti ed esce tra gli applausi.

Callejon 6,5 – La partita dello spagnolo è stata positiva, fa da sponda per i compagni come per Allan ad inizio gara. Sfiora la rete nel primo tempo e suo l’assist per la prima rete di Zielinski. Nel finale da una mano in fase difensiva, instancabile.

Mertens 6,5 – Il belga non è un dualismo per Milik, come dice Ancelotti e anche stasera è determinante. Il gol della vittoria è da classico centravanti e fa esplodere il San Paolo.

Flop 

Ospina 5,5 – Debutto stagionale per il portiere colombiano e non è apparso impeccabile. Non tanto sul primo gol, ma sul secondo si è fatto passare la palla sotto le mani. Per il resto poco impegnato, ma ci può stare ad inizio di stagione.

Mario Rui 5,5 – Dopo la buona prova contro la Lazio, il terzino portoghese stasera non si è ripetuto. In fase di spinta meno preciso nei cross e sulla seconda rete non è impeccabile. Esce dal campo dopo una botta presa da Higuain.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.