Liga: Nabil El Zhar completa un’insperata rimonta del Leganés sulla Real Sociedad!

Il 31enne marocchino con una doppietta fa esplodere il Butarque

0

Venerdì 24 agosto ore 20:15

Factory della Comunicazione

Getafe-Eibar                      2-0 Angel (G) 18′, Molina (G) 90′

Ore 22:15

Leganés-Real Sociedad 2-2 Zurutuza (R) 11′, Illaramendi (R) 17′, El Zhar (L) 55′ 88′

 

Getafe-Eibar. I madrileni al Coliseum Alfonso Perez cercano i primi punti della stagione tra le mura amiche, mentre gli ospiti anche loro a quota 0 cercano il colpaccio in trasferta. I padroni di casa alzano il proprio baricentro sin dai primi minuti alla ricerca del vantaggio e al 18′ Angel dal limite lascia partire un destro a giro che s’insacca sul primo palo per l’1-0, dopo il goal continuano a spingere e al 37′ i padroni di casa raddoppiano le marcature con Juanme Mata ma l’arbitro annulla tutto per offside. L’Eibar prova a reagire nel finale di tempo col tentativo di Kike che all’altezza del dischetto del rigore spreca tutto sfiorando la traversa così il primo tempo si chiude sull’1-o Getafe. Nel secondo tempo Sergio Enrich svetta più in alto di tutti ma il pallone termina a lato di pochissimo al 50′, sono sempre gli ospiti a premere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio e all’82’ Charles si libera al tiro e calcia a botta sicura ma un difensore avversario in spaccata gli nega la gioia del goal. Nel finale però è il Getafe a trovare il goal in contropiede con Jorge Molina che al centro dell’area servito da Diedhiou non sbaglia e col piatto destro chiude definitivamente il match sul 2-0.

 

Leganés-Real Sociedad. I padroni di casa al Butarque con l’obiettivo salvezza cercano la vittoria per abbandonare gli ultimi posti della classifica, la Real Sociedad dal canto suo proverà a balzare in vetta a punteggio pieno aspettando le altre avversarie. Gli ospiti iniziano a rendersi pericolosi sin dai primissimi minuti e all’11’ sbloccano già il punteggio con Zurutuza che appoggia in rete da due passi dopo la bella giocata sulla destra di Zaldua, il forcing basco continua e al 17′ Illaramendi con un bellissimo destro al volo raddoppia le marcature per il 2-0 Real. I madrileni replicano al 31′ con Siovas che di testa all’altezza del dischetto del rigore colpisce in pieno la traversa chiudendo il primo tempo sul 2-0 in favore degli ospiti. Nella seconda frazione i pepineros accorciano le distanze grazie al siluro dalla distanza di El Zhar che incrocia col destro senza dare scampo a Rulli,  la formazione di casa continua a premere in avanti e al 68′ Victor Moreno salva sulla linea il tiro a botta sicura di Siovas evitando il peggio. Il Leganés prende d’assalto la trequarti della Real ma all’82’ i baschi sfiorano il tris in contropiede se non fosse per il miracolo di Cuellar su William José, nel finale però arriva il meritato pareggio dei pepineros con la doppietta di Nabil El Zhar che con un pregevole pallonetto fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una squadra in più

Real Sociedad 4-Siviglia 3-Barcellona 3-Levante 3-Real Madrid 3-Huesca 3-Athletic Bilbao 3-Getafe 3-Celta Vigo 1-Atletico Madrid 1-Valencia 1-Espanyol 1-Valladolid 1-Girona 1-Leganés 1-Villarreal 0-Eibar 0-Rayo Vallecano 0-Alavés 0-Betis 0.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.