Venerdì 24 agosto ore 21:00
Brescia-Perugia 1-1 Bisoli (B) 43′, Vido (P) rig. 94′
Primo tempo. Le rondinelle fanno il loro esordio in campionato davanti i propri tifosi con l’obiettivo della salvezza, gli umbri invece dopo la stagione deludente dell’anno scorso puntano ai play-off. In avvio entrambe le squadre giocano a viso aperto alla ricerca del vantaggio col Brescia che gestisce la sfera mentre i perugini ripartono in contropiede, la prima occasione del match arriva al 18′ con un diagonale mancino di Tremolada da fuori che esce di poco. La replica degli umbri arriva al 30′ con Vido che solo davanti al portiere carica il destro ma Gastaldello lo chiude in extremis salvando i suoi, nel finale di tempo arriva il meritato vantaggio lombardo con Dimitri Bisoli che dopo essere sbucato alle spalle di tutti incrocia col destro per l’1-0 Brescia che chiude la prima frazione.
Secondo tempo. Nella ripresa il Perugia prova ad attaccare alla ricerca del pari e al 61′ Cremonesi di testa schiaccia il pallone sfiorando il goal, al 69′ Pezzutto espelle Gastaldello per una gomitata a palla lontana su Vido lasciando così le rondinelle in 10 in vista degli ultimi 21 minuti. In questa fase sono i perugini forti dell’uomo in più che schiacciano indietro le rondinelle che ripartono in velocità quando ne hanno la possibilità, all’87’ Vido serve alla perfezione Melchiorri ma l’attaccante ospite calcia male vanificando tutto. Nel recupero l’arbitro Pezzutto assegna un calcio di rigore al Perugia per una trattenuta di Bisoli su Vido, prende la rincorsa dagli undici metri proprio il numero 10 perugino che spiazza Alfonso fissando il punteggio sull’1-1 chiudendo il match in parità.
A disposizione: Andrenacci, Spalek, Belkheir, Rondanini, Carillo.
Allenatore: Suazo.
A disposizione: Leali, Perilli, El Yamiq, Sgarbi, Ranocchia, Bordin, Bianchimano, Dragomir, Kouan.
Ammoniti: Cremonesi (P), Bianco (P)
Espulsi: Gastaldello (B)
Recupero: 1’p.t. – 4’S.t.
Classifica: evidenziate le squadre con una gara in più
Brescia 1–Perugia 1-Ascoli 0-Benevento 0-Carpi 0-Cittadella 0-Cosenza 0-Cremonese 0-Crotone 0-Foggia 0-Lecce 0-Livorno 0*-Padova 0-Palermo 0-Pescara 0-Salernitana 0-Spezia 0-Venezia 0-Verona 0.
*RIPOSA
A cura di Emilio Quintieri