Champions, che miniera! Solo i gironi valgono per il Napoli un top player

0

Esserci in Champions ti fa sentire importante, ricco, ambizioso. Non esserci ti fa venire l’invidia pazzesca, ti mette ansia ma soprattutto non ti fa quadrare i conti. Quest’anno, per intenderci, la vittoria schizza alle stelle: dai 1,5 milioni della passata edizione a 2,7 milioni di euro. E il pari dai circa 500 mila euro a 900 mila euro. Se il Napoli passasse il turno, la qualificazione agli ottavi di finale porterebbe in cassa 9,5 milioni di euro. 

Factory della Comunicazione


Rispetto al passato, è ridotta la quota relativa al market pool e viene introdotto il coefficiente storico. Attualmente, la Juventus è sicura della sesta posizione tra le squadre della prossima Champions, con ricavi per circa 29,9 milioni. Per il Napoli, dipenderà dai playoff: il Napoli è al momento diciannovesimo nel ranking storico (calcolato sui coefficienti Uefa degli ultimi 10 anni) con 15,5 milioni (può perdere due posizioni da Benfica e Ajax o Dinamo Kiev, scendendo a 13,3 milioni). La certezza per il club di De Laurentiis (e per tutte le fantastiche 32) sono i 15,25 milioni di euro garantiti dalla partecipazione per ciascun club ai gironi. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.